La Lega Serie A ha eletto il miglior giocatore del mese di ottobre: battuta la concorrenza di Kvaratskhelia e Thuram.
Ogni mese la Serie A celebra il talento dei suoi protagonisti mettendo in palio il premio del Player of the Month, uno speciale riconoscimento che viene assegnato direttamente dai tifosi al miglior giocatore del mese. Le votazioni sono pubbliche ed è possibile sostenere il proprio nome in una lista di sei potenziali candidati direttamente sul sito della Serie A.
Il Player of the Month è un premio che interessa da vicino anche il mondo del gaming e, in particolar modo, gli appassionati che ogni giorno giocano al videogioco FC25. Più semplicemente Fifa, per i più nostalgici o per chi è un po’ più avanti con l’età. Grazie alla partnership sottoscritta tra EA Sports e la Lega Serie A, il vincitore del premio riceve infatti anche una carta speciale, con statistiche potenziate rispetto alla carta base, da poter utilizzare nell’amatissima modalità Ultimate Team.
Ogni mese, la Lega Serie A stila una lista di sei candidati selezionati grazie all’utilizzo del sistema Hawk-Eye, che considera non soltanto i dati statistici e gli eventi (gol e assist), ma anche i dati posizionali, come il movimento senza palla e le scelte di gioco. L’elenco dei profili in lizza per il premio del mese di ottobre presentava davvero grandi nomi.
Yacine Adli sta incantando per abilità tecniche e visione di gioco e, complice la fiducia di mister Palladino, si sta affermando come una delle sorprese del campionato: per lui anche un gol contro il Milan e un assist contro la Roma. A proposito di sorprese, Francisco Conceicao è stato decisivo con due assist contro Inter e Parma, trascinando la Juventus con le sue giocate. In corsa anche Khvicha Kvaratskhelia e Marcus Thuram, per cui sarebbe superfluo spendere ulteriori parole: il primo, leader del tecnico del Napoli di Conte; il secondo, trascinatore dell’Inter in attesa che si risvegli Lautaro Martinez. Non poteva mancare Nuno Tavares, che sta spingendo la Lazio a suon di assist: per il terzino portoghese, 4 solo nel mese di ottobre.
Ma alla fine, il pubblico ha deciso. Il titolo di Player of the Month del mese di ottobre va al centravanti dell’Atalanta Mateo Retegui! E bisogna dire che, nonostante i grandi nomi e le grandi performance in gara, questa volta non c’è stata competizione. Il bomber della Nazionale ha vissuto un mese da autentico protagonista, contribuendo con 6 gol e 3 assist alla risalita della Dea verso il primo posto in classifica. Il centravanti sembra essersi integrato alla perfezione nello schema tattico di Gasperini, dimostrandosi implacabile in area di rigore e fungendo da finalizzatore nel gioco dei nerazzurri. Sbaragliata la concorrenza: è lui il giocatore del mese della Serie A.
Un incontro di qualificazione avvincente Nella serata di ieri, il Belgio ha affrontato l'Italia in…
Il cambiamento nel clima della Nazionale italiana di calcio Il clima all'interno della Nazionale italiana…
Jannik Sinner e Umberto Ferrara: Un'alleanza promettente Jannik Sinner ha recentemente espresso la sua opinione…
Jannik Sinner e il dibattito sulle palline da tennis Nella recente conferenza stampa dopo la…
La vittoria del Napoli e il commento di Alessandro Buongiorno Alessandro Buongiorno, difensore della nazionale…
L'Italia avanza ai quarti di finale della Nations League L'Italia ha dimostrato di essere tornata…