Rescissione+e+firma+bianconera%3A+addio+Roma
wigglesportit
/rescissione-e-firma-bianconera-addio-roma/amp/
Calcio

Rescissione e firma bianconera: addio Roma

Un calciatore in forza alla Roma è destinato a lasciare subito il club giallorosso e può firmare per i bianconeri: le ultime sulla trattativa

La Roma si è resa protagonista di un girone d’andata tutt’altro che soddisfacente nel complesso. A ciò aggiungiamo ovviamente il secondo posto nel girone di Europa League, che era ampiamente alla portata della squadra guidata da mister José Mourinho e la bruciante sconfitta nel Derby di Coppa Italia con la Lazio.

Mourinho gli dice addio: può lasciare la Roma subito (LaPresse) – Wigglesport.it

D’altronde, non avere a disposizione nella retroguardia uno come Chris Smalling per diversi mesi inevitabilmente pesa parecchio. Per questo motivo la società capitolina è intervenuta sul mercato andando a prendere Dean Huijsen dalla Juventus. Il talento olandese ha subito dimostrato le proprie qualità durante il debutto nel match delicato contro l’Atalanta, andato in scena fra le mura dello Stadio Olimpico. Un brusco risveglio però al Derby con il fallo da rigore su Castellanos.

Qualcosa servirebbe pure a centrocampo, visto che Renato Sanches a meno di sorprese abbandonerà la nave romanista a breve per fare ritorno al Paris Saint Germain. La mezz’ala classe ’97 è stata fortemente condizionata dai reiterati problemi fisici, ultimo in ordine di tempo un trauma alla caviglia sinistra.

Calciomercato Roma, Renato Sanches via subito

Il matrimonio tra la Roma e Renato Sanches, dunque, si è rivelato un vero e proprio fallimento. Il centrocampista, ovviamente, non rimarrebbe nel caso a Parigi, perciò una volta terminato in anticipo il prestito nella capitale dovrebbe trovarsi una nuova sistemazione.

A questo proposito, stando a quanto riferisce l’insider turco Yagiz Sabuncuoglu il cartellino di Sanches sarebbe stato offerto al Besiktas. Il club turco, dal canto suo, starebbe valutando seriamente l’affare in argomento, anche perché si tratterebbe di un’operazione più che fattibile dal punto di vista economico.

Renato Sanches via dalla Roma: è stato offerto a. un altro club (LaPresse) – Wigglesport.it

Tale ipotesi andrà tenuta in considerazione nelle settimane a venire, sperando che il calvario del classe ’97 finisca il più in fretta possibile. Dovesse concludersi anticipatamente l’esperienza di Sanches alla Roma non lascerebbe alcun rimpianto a tutti i protagonisti coinvolti.

Sono state stagioni complicate, le ultime, per il portoghese. Nell’estate 2022, sembrava a un passo dal Milan per sostituire Kessie, trasferimento poi saltato per l’inserimento del PSG, altro club dove il portoghese non ha brillato certo per continuità nella scorsa annata. Immediata la cessione, avvenuta insieme al collega Paredes, altro calciatore che non sta certo brillando in giallorosso.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago