Red Bull, decisione presa: il compagno di Verstappen

In tanti si stanno chiedendo e non da poco tempo, chi sarà il secondo pilota della scuderia austriaca nei prossimi anni. Futuro Red Bull.

Con la stagione di Formula Uno ancora molto distante anche nel motorsport si discute di mercato e del futuro di alcuni dei piloti più importanti. La griglia iniziale del prossimo Mondiale è ormai delineata e l’unica cosa in dubbio è capire se la griglia resterà questo sino alla fine o se cambierà qualcosa. Le scuderie che ambiscono al titolo sono poche e c’è grande curiosità sulla nuova stagione.

Red Bull, fatta la scelta sul pilota
Verstappen, svelato il suo compagno di squadra (Lapresse) Wigglesport

La Red Bull di Max Verstappen è la grande favorita mentre Mercedes e Ferrari restano ancora le outsider principali. La scuderia di Maranello darà di nuovo il compito di guastafeste a Charles Leclerc e Carlos Sainz, ma attenzione perché entrambi sono in scadenza a fine 2024 ed ancora non è detto che sia il monegasco che lo spagnolo resteranno anche per il 2025, anno in cui qualcosa potrebbe cambiare anche a Milton Keynes.

Red Bull ha scelto il compagno di Verstappen

Se Max Verstappen – fresco campione del mondo per la terza volta consecutiva – è sicuro di un posto (forse a vita) con la sempre più nota compagnia, invece non si può dire lo stesso per il compagno di squadra, il messicano Checo Perez. Un compito davvero scomodo, quello del pilota, correre con la stessa vettura di un alieno che ha vinto 19 gare su 22 nella scorsa stagione. Negli ultimi mesi si era parlato del futuro del pilota e non si era esclusa l’ipotesi dell’addio.

Ebbene, dalle ultime notizie sembrerebbe proprio che la scuderia rossoblù abbia finalmente già preso la sua decisione per il 2025. Quello che vedremo partire a marzo non dovrebbe essere l’ultimo campionato con i Tori Rossi di Sergio Perez, il trentatreenne potrebbe infatti estendere di almeno un anno il proprio contratto. Si è a lungo parlato di Nando Alonso e Daniel Ricciardo ma a quanto pare la Red Bull a breve metterà tutto a tacere.

Perez potrebbe restare ancora in Red Bull
Sergio Perez fa parte delle scelte della Red Bull (wigglesport.it – Ansa foto)

Secondo quanto riportato da elgoldigital.com, Horner avrebbe fatto capire che il futuro del messicano dipenderà da ciò che farà in pista nel 2024. Non un 2025 assicurato quindi per ora, per il classe ’90, ma il duo Verstappen-Perez pare funzionare al punto che la scuderia starebbe pensando di non rinunciarvi. In fondo è da tener conto che anche se Verstappen ha fatto cosa pazzesche con la RB19, Perez è comunque arrivato secondo in Classifica Piloti nel 2023.

Gestione cookie