Red Bull, annuncio ufficiale su Sergio Perez: terremoto in Formula 1

Dopo tanti rumors, Red Bull ha deciso di prendere posizione: arriva l’annuncio ufficiale, terremoto in Formula 1.

Il Mondiale di Formula 1 2024 è davvero fantastico: la Red Bull ha perso tutto il vantaggio tecnico che aveva accumulato sulle avversarie e non è più la macchina da battere. Il team austriaco occupa ancora il primo posto della classifica costruttori: merito sicuramente di un Max Verstappen mai domo. L’olandese,  anche se non gode più del pacchetto migliore, è comunque in splendida forma e risce a lottare per la vittoria con grande facilità.

Non si puo dire lo stesso del suo compagno di box: Sergio Perez sta vivendo un Mondiale da incubo e sta facendo perdere tantissimi punti alla sua Scuderia. L’esperto pilota, tra errori grossolani e mancanza di ritmo, si trova spesso nelle retrovie. Perez è già lontanissimo in classifica da super Max e rischia di essere appiedato: secondo quanto riportato da alcune fonti, nel contratto dell’ex Force India c’è una particolare clausola. Nonostante il rinnovo, la sua posizione nel team non è sicuramente salda: a quanto pare, il 34enne non dovrebbe accumulare un vantaggio dal compagno superiore ai 100 punti. Al momento,  i punti di distanza da Max sono molti di più: per questo motivo, i rumors impazzano. Nel frattempo, in casa Red Bull è arrivato un annuncio ufficiale sulla seconda guida.

Formula 1, annuncio ufficiale su Sergio Perez: parole inequivocabili

Sergio Perez Terremoto F1
Sergio Perez nel box – Wigglesport.it

Sergio Perez ha perso anche il suo sostenitore numero uno: dopo l’inguardabile GP di Silverstone, Horner ha definito questa situazione come insostenibile per il team. Nelle ultime settimane, il messicano sta faticando tantissimo e non sta aiutando Max a conquistare punti importanti per i costruttori. In un campionato così combattuto, non raccogliere punti è sicuramente un grandissimo svantaggio. Nelle ultime ore, è arrivato un annuncio ufficiale direttamente dalla Red Bull. A parlare, ancora una volta, è stato Helmut Marko: l’esperto consigliere ha di fatto precisato la situazione legata all’esperto secondo pilota.

“Abbiamo una situazione in cui il nostro secondo pilota purtroppo non sta rendendo come dovrebbe. Quindi, durante le vacanze estive valuteremo cosa fare e poi prenderemo una decisione“, ha spiegato in primis Marko. Dopo Spa, quindi, arriverà il momento di fare bilanci. Il volto della Red Bull, poi, ha confermato la presenza della clausola di cui tutti parlano. “La clausola? Tutti i contratti di Formula 1 hanno delle clausole di uscita, la maggior parte delle quali legate alle prestazioni“. Perez deve assolutamente invertire il trend: Liam Lawson, e soprattutto Daniel Ricciardo, aspettano con ansia..

Gestione cookie