Partita sospesa per razzismo: stangata per il club

Una partita è stata sospesa per razzismo e un club rischia una stangata. Ora si attendono le decisioni del Giudice Sportivo, che dovrebbero arrivare nelle prossime ore.

Il razzismo in Italia continua ad essere un problema e quanto successo in queste ultime ore lo conferma. Di certo i club si stanno impegnando per combattere gli insulti, ma la strada è lunga e serve un cambio di passo in questo senso.

Razzismo Pergolettese-Legnago
Una partita è stata sospesa per razzismo – wigglesport.it – Screenshot video

Stando alle ultime notizie di tuttomercatoweb.com, una partita è stata sospesa per razzismo ed ora il club rischia una stangata. La decisione finale spetterà al Giudice Sportivo, che nelle prossime ore sarà chiamato a prendere una scelta importante.

Partita sospesa per razzismo: cosa è successo

In Italia il razzismo non sembra essere assolutamente un problema risolto. Anzi, quanto successo in queste ultime ore conferma che la strada è assolutamente in salita e per questo motivo non possiamo escludere nulla almeno fino a quando non si ha la certezza di aver debellato queste cose. Di certo non è da escludere che nelle prossime settimane possa intervenire il governo con misure in grado di portare i tifosi a non essere più protagonisti di episodi che possiamo definire assolutamente spiacevoli.

Ritornando all’ultimo caso, la partita tra Pergolettese e Legnago è stata sospesa dall’arbitro per qualche minuto proprio a causa del razzismo. Gli ululati dei tifosi di casa nei confronti di un avversario ha portato il direttore di gara ad applicare il regolamento e poi far riprendere regolarmente il match, che si è concluso con il risultato di 3-2.

Razzismo Pergolettese-Legnago
Il razzismo in Italia continua ad essere un problema – Wigglesport.it – Foto Ansa

Ora, però, la Pergolettese rischia una vera e propria stangata. Si dovrà pronunciare il Giudice Sportivo e per questo motivo si avrà un quadro molto più chiaro nelle prossime ore. Di certo si tratta di un qualcosa che terrà banco ancora per diverso tempo e vedremo se alla fine ci sarà una punizione esemplare oppure no.

In Serie C il razzismo ritorna protagonista

Quanto successo in PergoletteseLegnago conferma che il razzismo è protagonista ancora in Italia ed ora non è da escludere che il Giudice Sportivo decida di mettere in campo una sanzione importante per dare un chiaro segnale importante. Per questo motivo non ci resta che attendere le prossime ore per avere un quadro molto più chiaro su quanto successo in campo.

Gestione cookie