Ranking ATP, classifica stravolta: stupore Djokovic

Ranking ATP, ancora una grandissima sorpresa in questo 2024: pazzesca ultima ora, nessuno se lo aspettava.

Il tennis sta regalando grandissime gioie in questo 2024. Tra colpi di scena, vittorie di Jannik Sinner, infortuni e forfait, annoiarsi non è contemplato. In questo particolare periodo dell’anno, il tennista altoatesino ha regalato una grandissima gioia ad un popolo intero diventando il primo italiano della storia al comando del Ranking ATP. Nonostante ciò, a Parigi il nativo di San Candido ha sofferto tantissimo contro Alcaraz e ha perso in semifinale. Lo spagnolo, spesso e volentieri, mostra il suo sconfinato talento e fa impazzire il pubblico con giocate scioccanti.

Nel frattempo, è accaduto un qualcosa di impronosticabile: ancora un ribaltone scioccante nel Ranking ATP. Per fortuna, il nostro Jannik mantiene il comando con discreto margine. Almeno fino alle Olimpiadi, il campione italiano può stare tranquillo. Chi invece ha stupito il mondo intero è stato Novak Djokovic: nonostante l’infortunio, è accaduto un qualcosa di inaspettato nella classifica del talento serbo.

Ranking ATP, che stravolgimento: sorpresa Djokovic

Ranking ATP stupore Djokovic
Djokovic in azione – Wigglesport.it

Bruttissima sconfitta negli ottavi di finale per Carlos Alcaraz: lo spagnolo è stato battuto in due set da Jack Draper. Il britannico ha sorpreso il numero 2 al mondo con un netto 7-6 (3) 6-3. Draper torna a mostrare il suo stato di forma su erba dopo aver vinto qualche giorno fa anche il torneo di Stoccarda. Dopo questa sconfitta, ci sara un’amara sorpresa per il giovane spagnolo. Perdendo tantisismi punti (lo scorso anno vinse questo torneo), il buon Carlos scivolerà al terzo posto del Ranking ATP. Sorpresa Djokovic: nonostante il brutto infortunio patito durante il Roland Garros, il serbo ritroverà la posizione numero 2 in classifica.

Come prevedibile, la preparazione per Alcaraz non è stata delle migliori. Il 21enne è arrivato scarico al torneo e ferma la sua imbattibilità sull’erba a 13 sfide. Adesso parte la preparazione per Wimbledon: anche in questo caso, il classe 2003 dovrà difendere la vittoria raccolta lo scorso anno. La finale contro lo stesso Djokovic fu entusiasmante e spettacolare, con lo spagnolo che riuscì ad avere la meglio del rivale al termine di cinque set estenuanti. Capitolo Sinner: l’altoatesino si fermò in semifinale nel 2023 perdendo contro Djokovic. Il nativo di San Candido, poi, si prese le sue rivincite distruggendo il serbo nei match di fine anno. Anche il 26 gennaio 2024, agli Australian Open, Sinner riuscì a battere Djokovic. Il 37enne, tuttavia,  non vuole ancora fermarsi e ha tutte le intenzioni di tornare a vincere.

Gestione cookie