Categories: Calcio

Ranieri: Un punto guadagnato, ma il rigore che ci serve è un’ingiustizia!

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha commentato con serenità il pareggio ottenuto dalla sua squadra contro il Bologna, sottolineando l’importanza del punto conquistato ma evidenziando anche alcuni episodi arbitrali che hanno suscitato polemiche. La partita, terminata 1-1, ha visto la Roma andare in vantaggio grazie a un gol di Saelemaekers, seguito dal pareggio dei padroni di casa. “Mi tengo stretto il pareggio all’ultimo minuto”, ha dichiarato Ranieri, esprimendo la sua soddisfazione per il risultato finale, ma non senza evidenziare l’importanza di alcuni dettagli che avrebbero potuto cambiare l’andamento della partita.

episodi arbitrali e gestione della partita

Ranieri ha messo in luce le lamentele degli avversari riguardo a un presunto rigore non concesso al Bologna, ma ha sottolineato che anche la Roma avrebbe potuto avere un penalty a favore. “I nostri avversari si sono lamentati molto sul rigore finale, ma il nostro c’era come il loro”, ha spiegato. Inoltre, ha fatto riferimento a un episodio del primo tempo in cui Saelemaekers è stato toccato in area, suggerendo che, sebbene il contatto fosse minimale, avrebbe potuto essere giudicato diversamente.

L’allenatore si è mostrato critico nei confronti della gestione del match da parte della sua squadra, in particolare dopo aver ottenuto il vantaggio. “Dopo l’1-0, siamo mancati. Potevamo controllare meglio i ritmi, invece abbiamo subito contropiedi che ci hanno fatto male”, ha dichiarato Ranieri, riconoscendo il merito degli avversari nel capitalizzare le opportunità.

prospettive future e mercato

Il pareggio contro il Bologna arriva dopo una vittoria significativa nel derby, e Ranieri ha sottolineato quanto fosse importante continuare a costruire sulla scia di quel successo. “Dovevamo risalire”, ha detto, esprimendo la sua frustrazione per non essere riusciti a mantenere il vantaggio e a gestire la partita come avrebbero dovuto.

La Roma ha mostrato segni di crescita, ma la prestazione contro il Bologna ha rivelato anche alcune debolezze che il tecnico dovrà affrontare nel prossimo futuro. In merito al mercato di gennaio, Ranieri ha escluso la possibilità di investire cifre importanti per un centrocampista, allontanando così l’ipotesi di un arrivo di Davide Frattesi. “Non spenderemo cifre importanti per un centrocampista a gennaio”, ha dichiarato, lasciando intendere che la società potrebbe puntare su un approccio più oculato, privilegiando il lavoro svolto con i giocatori attuali piuttosto che cercare nuovi innesti costosi.

clima positivo e lavoro di squadra

Molti tifosi della Roma si chiedono se l’assenza di un centrocampista di qualità possa influenzare le prestazioni della squadra. Ranieri, d’altra parte, ha dimostrato fiducia nel suo gruppo, sottolineando che il lavoro e la dedizione dei giocatori attuali sono fondamentali per il futuro. La squadra ha l’opportunità di crescere e migliorare, e il pareggio contro il Bologna potrebbe essere visto come un momento di riflessione piuttosto che un fallimento.

Il clima all’interno dello spogliatoio sembra essere positivo, nonostante le difficoltà. Ranieri ha manifestato ottimismo, sottolineando come i suoi giocatori stiano lavorando duramente per migliorare e per affinare la loro intesa sul campo. “Dobbiamo rimanere uniti e continuare a lavorare”, ha affermato, riflettendo su quanto sia cruciale per la Roma mantenere la concentrazione e la motivazione.

Guardando al futuro, la Roma avrà bisogno di recuperare terreno in classifica se vuole competere per posizioni più alte. Le prossime partite saranno decisive per comprendere se il pareggio contro il Bologna rappresenta un punto di partenza o un passo indietro. Con Ranieri al timone, c’è la sensazione che la squadra possa trovare la giusta via per tornare a brillare, ma sarà fondamentale affrontare le sfide con determinazione e lucidità, imparando dagli errori e capitalizzando sulle occasioni create.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Fognini Out, Passaro Steps In as Lucky Loser to Face Dimitrov at Australian Open

L'Australian Open 2024 si avvicina e il torneo di tennis più atteso dell'anno inizia a…

8 minuti ago

Sinner inizia col piede giusto: trionfo sul cileno Jarry all’Australian Open

L’Australian Open 2024 ha preso il via con un'atmosfera elettrizzante nella Rod Laver Arena, dove…

9 minuti ago

Fognini Out, Passaro Enters as Lucky Loser to Face Dimitrov at Australian Open

Il mondo del tennis è in fermento per l'inizio dell'Australian Open, uno dei tornei più…

24 minuti ago

Sinner Brilla all’Australian Open: Vittoria Convincente contro Jarry

Il primo turno degli Australian Open 2024 ha visto Jannik Sinner iniziare con il piede…

24 minuti ago

Fognini Out, Passaro Steals Spotlight as Lucky Loser Against Dimitrov at Australian Open

L’Australian Open, uno dei tornei di tennis più attesi dell’anno, si avvicina con notizie sorprendenti…

39 minuti ago

Sinner inizia alla grande: vittoria convincente contro il cileno Jarry all’Australian Open!

L’Australian Open 2024 è iniziato con grandi emozioni e sorprese, e Jannik Sinner, il numero…

39 minuti ago