Rafa Nadal, arriva la clamorosa decisione: l’annuncio del tennista spagnolo

Arriva la clamorosa decisione del tennista Rafael Nadal, lo spagnolo necessita di riposo e punta solo alle Olimpiadi.

Il tennista Rafael Nadal
Il tennista Rafael Nadal (Wigglesport.it)

Durante una recente conferenza stampa, il tennista spagnolo Rafael Nadal ha fatto un annuncio clamoroso, che ha lasciato di sasso tutti i tifosi e tutti gli appassionati di tennis. Il campione necessita di un periodo di riposo, e di riprendere gli allenamenti per preparasi al meglio alle prossime Olimpiadi di Francia, al via alla fine di luglio.

Riguardo al suo calendario estivo, Nadal ha rivelato che, al momento, il suo unico obiettivo sono le Olimpiadi, “sono le mie ultime Olimpiadi”, ha chiarito, vista l’età, “con questo obiettivo, io e il mio staff crediamo che la cosa migliore per il mio corpo sia quella di non cambiare superficie e di continuare a giocare sulla terra”. Cosa significano le sue parole?

Le parole di Rafael Nadal durante l’ultima conferenza stampa: le Olimpiadi l’unico obiettivo

Nadal concentrato in campo
Nadal concentrato in campo (Wigglesport.it)

Se l’unico obiettivo dell’estate sono le Olimpiadi di Francia, il tennista spagnolo ha dichiarato che sarà costretto a saltare il prestigioso torneo inglese di Wimbledon. Ne ha parlato perfino sui suoi canali social. Dopo aver vinto Wimbledon due volte in carriera, Rafael ha deciso di non partecipare per preservare il suo corpo e per arrivare alle Olimpiadi in piena forma.

Prima di tornare a Parigi, però, c’è il torneo svedese di Bastad. “Sono rattristato di non poter vivere questa splendida atmosfera quest’anno, il mio cuore va a tutti i fan britannici, i quali mi hanno dato sempre grande supporto”, ha detto, aggiungendo che “per ritrovare la forma fisica e prepararmi ai Giochi Olimpici, prenderò parte al torneo di Bastad, in Svezia, un torneo in cui mi sono divertito molto, dentro e fuori dal campo”.

Nadal salta Wimbledon, la decisione per preparasi meglio ai Giochi Olimpici

Insomma, Bastad sarà preso come mero allenamento. Dispiace non poter vedere il campione spagnolo in Inghilterra, ma l’età avanza, gli acciacchi fisici si fanno sentire. Il suo ritiro va di pari passo con quello di Novak Djokovic, alle prese con il recupero da un infortunio al ginocchio. I continui tornei mettono a dura prova il fisico degli atleti, sempre alle prese con problemi.

Da Nadal a Nole, da Sinner ad Alcaraz, tutti tennisti che hanno avuto numerosi problemi. Nel frattempo, la Spagna è in festa, visto che proprio ieri sono stati annunciati i partecipanti alle Olimpiadi. Nel doppio figurano due campioni, i quali giocheranno insieme, si tratta di Nadal e di Alcaraz, per una squadra che mette paura agli avversari. L’annuncio lascia di stucco: Nadal, adesso è ufficiale.

Gestione cookie