Quanto guadagnerà Lewis Hamilton in Ferrari: cifre illegali

C’è grande curiosità nello scoprire quanto guadagnerà Lewis Hamilton in Ferrari. L’inglese troverà i ponti d’oro al suo arrivo a Maranello.

Quanto guadagnerà Hamilton alla Ferrari, uno stipendio da paura
Lewis Hamilton (Wigglesport.it) Foto Ansa

Quanto guadagnerà Lewis Hamilton in Ferrari? Se lo chiedono un po’ tutti i tifosi della Rossa, che sono certamente curiosi di vedere che cosa potrà darà un sette volte campione del mondo come l’inglese. Non mancano alcune incognite ed un po’ di preoccupazione da parte di alcuni, però.

Infatti nel 2025 Hamilton compirà 40 anni. E va bene che ad un certo punto l’età è relativa e che lui si tiene in forma sontuosa sin da quando era ragazzino. Difatti dimostra di essere di gran lunga più giovane. Ma l’anagrafica è quella ed i riflessi non sono di certo paragonabili ad un trentenne o ad un ventenne.

Riuscirà il britannico cresciuto nel programma giovani della McLaren ed a lungo protetto da Ron Dennis a fare la differenza? Tutti quanti si augurano di si, anche alla luce di quanto guadagnerà Lewis Hamilton in Ferrari. Che non sarà di certo poco.

La Formula 1 fa girare molti più soldi di altri sport, esattamente come la NBA statunitense. Ed alla fine abbiamo delle cifre che fanno impallidire anche il più pagato giocatore di calcio in Europa, tralasciando gli stipendi pompati e fin troppo esagerati che alcune società di Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi Uniti possono offrire.

Quanto guadagnerà Lewis Hamilton in Ferrari, lo stipendio faraonico

Quanto guadagnerà Hamilton alla Ferrari, uno stipendio da paura
Ferrari SF-24 (Wigglesport.it) Foto Ansa

Ad oggi dalla Mercedes, Hamilton percepisce 55 milioni di dollari. Che al cambio attuale corrispondono a poco meno di 51 milioni e mezzo di euro. Quando approderà a Maranello, già a dicembre di quest’anno per potere prendere confidenza con l’ambiente, l’inglese metterà in tasca un contratto da nababbo.

Per guidare la SF-25, Lewis Hamilton otterrà dalla Ferrari esattamente la stessa cifra. Ma ne guadagnerà di più in motivazioni, e si spera che il suo know-how possa contribuire a rendere più competitiva una vettura che ormai da fin troppo tempo finisce con l’essere impelagata in magagne tecniche e di altro tipo.

La Ferrari non vince più un titolo costruttori dall’ormai non più vicino 2008. Ed uno Piloti dall’anno prima. Era il 2007 quando Kimi Raikkonen portò l’ultima gioia al Cavallino rampante, in tal senso. A fare posto a Hamilton, come orami ben noto, sarà Carlos Sainz.

Il 29enne spagnolo dovrà cercarsi una nuova sistemazione. In tal senso si era parlato della ipotesi che potesse sostituire lo stesso Hamilton alla Mercedes. Ma così non sarà, con la scuderia tedesca che gli ha preferito la promessa italiana Andrea Kimi Antonelli.

Per Sainz quindi potrebbe presentarsi la possibilità di occupare il sedile di una Williams desiderosa di riscatto. Senza dimenticare che poi nel 2026 ci sarà l’Audi a fare il suo ingresso in Formula 1. Ed un pilota con la sua esperienza ed ancora relativamente giovane potrebbe rappresentare il profilo ideale.

Gestione cookie