Quante flessioni fare al giorno: il numero giusto per trasformare i pettorali

Tutti vorrebbero trasformare il proprio corpo con grande facilità: ma quante flessioni servirebbero al giorno per potenziare i pettorali?

Ormai ci siamo: non c’è più tempo per la prova costume. L’estate è arrivata già da qualche settimana e per gli italiani è arrivato il momento di mostrare i risultati dei propri allenamenti senza maglietta in spiaggia. Metodi miracolosi non esistono: senza una giusta alimentazione e una frequenza negli allenamenti, è impossibile raggiungere risultati importanti.

Ci sono però alcuni esercizi che sono davvero impressionanti e che possono inevitabilmente avere un impatto sconvolgente sul proprio fisico. Nella lista dei migliori esercizi, è quasi impossibile non citare le flessioni. Queste rappresentano in realtà un’aggiunta importantissima per chi si allena sempre con rigore e costanza: ma quante farne al giorno per avere risultati straordinari?

Quante flessioni fare al giorno per trasformare i pettorali: il numero giusto

Quante flessioni fare al giorno
Fare le flessioni in palestra – Wigglesport.it

Le flessioni vanno ricomprese nella lista degli esercizi migliori per chi sogna di trasformare il proprio fisico. Vanno però eseguite correttamente: dopo aver disteso completamente le gambe, il soggetto deve sollevarsi da terra lasciando il corpo parallelo al suolo. Con i gomiti va formato un angolo di 90 gradi, ma occhio a non inarcare la schiena per non rischiare bruttissimi infortuni. Detto ciò,  cerchiamo di capire adesso quante flessioni fare al giorno per ammirare subito risultati importanti.

Ricordiamo però una cosa importantissima: le flessioni vanno sommate ad altri esercizi che avranno il compito di attivare l’intero sistema muscolare da diverse angolazioni. Vanno quindi inserite in un programma d’allenamento: da sole, infatti, non bastano. Stando al pensiero degli esperti, una persona può vedere ottimi risultati quando raggiunge un numero variabile di flessioni tra le 50 e le 100 al giorno: vanno però eseguite correttamente e non con estrema sufficienza. Ricordate poi di correggere l’alimentazione: non serve a nulla allenarsi duramente per poi sprecare il tutto con grandi abbuffate o con il consumo di cibi ricchi di grassi insaturi e dannosi per la salute dell’organismo. Ricordate di aggiungere alimenti che possano offrire un ottimo apporto di proteine: i muscoli con i giusti alimenti possono rinforzarsi e crescere ancora di più (qui abbiamo visto quanti addominali fare al giorno per trasformarei propri addominali).

Impostazioni privacy