Psg, Mbappè chiede 100 milioni al club francese: il motivo

Psg, Mbappè chiede 100 milioni al club francese: scopriamo quali sono le ultimissime del neo fuoriclasse del Real Madrid, il motivo.

Kylian Mbappé, chiesto un pesantissimo indenizzo al Psg
Kylian Mbappé durante l’allenamento con la Francia (wigglesport)

Attualmente impegnato all’Europeo (nonostante l’infortunio al naso), Kylian Mbappé fa parlare di sé per motivi non legati alla competizione in essere: se ad inizio giugno ha annunciato che il prossimo anno giocherà nel Real Madrid (guadagnerà 20 milioni più bonus, dunque 100 milioni totali fino al 2029, diventando il giocatore più pagato in Europa), probabilmente il colpo a costo zero migliore della storia, ora fa discutere per la sua netta presa di posizione nei confronti del Psg, notizia che in queste ultimissime ore sta facendo scalpore. 

Mbappè chiede 100 milioni al Psg, motivi incredibili

Kylian Mbappé con la maglia del Psg: chiesto risarcimento maxi alla sua ex squadra
Kylian Mbappé con la maglia del Psg

Come riporta ‘Eurosport’, Kylian Mbappé avrebbe chiesto 100 milioni al Psg, una somma che deriva da stipendi e bonus arretrati. Lo riporta ‘l’Equipe’, secondo cui ci sarebbe in corso un contenzioso tra le parti (non legale al momento), un vero e proprio braccio di ferro visto che il club non ha nessuna intenzione di scendere a patti. Il giocatore lamenta il mancato versamento di alcune mensilità e soprattutto il famoso ‘premio fedeltà’ che l’ha convinto a restare a Parigi negli ultimissimi anni, quando sembrava che l’accordo con il Real Madrid fosse imminente. Il giocatore si sarebbe già rivolto alla Federazione francese e non ha nessuna intenzione di lasciar perdere.

Psg-Mbappè, è guerra totale

Tra presunti accordi verbali e non, ora Mbappé e il Psg sono ai ferri corti da tempo, soprattutto in virtù di alcune situazioni che sono emerse nel corso dell’ultimo anno. E la mazzata finale è arrivata proprio dopo l’annuncio di Mbappé di non voler rimanere, annunciando – di fatto – che sarebbe andato via a costo zero, una scelta che ha indotto il club a bloccare stipendi e bonus, scatenando di fatto la reazione del giocatore.

Dunque, è un vero e proprio braccio di ferro, scatenato definitivamente dalla decisione di lasciare Parigi per approdare al Real Madrid gratis, un colpo ad effetto notevole per Perez che risparmierà circa 180 milioni per il trasferimento (cifra che avrebbe potuto versare come ‘indennizzo’ nel caso in cui fosse stato sotto contratto).

Gestione cookie