Clamorosa protesta, lancio di palline in campo: gara sospesa

Nel bel mezzo della gara in questione è andata di scena una clamorosa protesta da parte dei tifosi presenti allo stadio. C’è stato un assurdo lancio di palline in campo che ha portato alla sospensione della partita e ad un clima che si è venuto a creare all’interno dello stadio quasi surreale.

Molto spesso quello che accade sugli spalti nel mondo del calcio lascia tutti senza parole. Questo è sicuramente il caso, dal momento che le scene a cui abbiamo assistito lasciano tutti a bocca aperta. I tifosi hanno messo in piedi una clamorosa protesta per un motivo ben preciso. E per metterla in atto si sono resi protagonisti di un lancio di palline in campo. In un contesto al limite tra il comico ed il tragico. Il direttore di gara ha deciso di sospendere la gara per dare il tempo alle autorità di ripristinare l’ordine. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è accaduto.

Protesta dei tifosi con lancio di palline in campo
A causa di un lancio di palline ai fini di una protesta è stata sospesa la partita: andiamo a vedere cosa è accaduto (Wigglesport.it)

Clamorosa protesta, lancio di palline in campo

Il mondo del calcio, come è noto, non è di certo nuovo a forme di proteste singolari e particolari. In tal senso, quanto accaduto in campo nella gara in questione rappresenta davvero un qualcosa che balla sulla linea di confine tra divertente e triste.

Durante Hoffenheim vs Union Berlin, infatti, i tifosi presenti sugli spalti hanno causato la sospensione della gara. In che modo? Lanciando delle palline da tennis in campo. Non è di certo il primo episodio di questa natura che ha luogo in Bundesliga, a conferma di un clima a dir poco pesante. E tutto a causa di una decisione presa dalle autorità.

Clamorosa protesta durante Hoffenheim-Union Berlin
Durante Hoffenheim-Union Berlin c’è stata una clamorosa protesta da parte dei tifosi allo stadio che ha portato alla sospensione della gara: lancio di palline da tennis (Wigglesport.it)

Hoffenheim-Union Berlino: protesta e gara sospesa

Non è la prima protesta di questa natura che ha luogo in Bundesliga. Colonia vs Werder Brema, invece, è stata sospesa dal momento che i tifosi hanno realizzato una invasione di campo con macchine telecomandate. Altra forma di protesta sicuramente singolare. Il motivo dietro tutte queste manifestazioni è da ricercare nel tentativo, da parte dei gruppi organizzati, di fermare l’arrivo di investitori stranieri nel calcio tedesco dopo l’apertura delle autorità a questo fenomeno. La gara tra Hoffenheim e Union Berlin è poi ripresa, con gli ospiti che si sono imposti per 1-0.

Gestione cookie