Preziosi torna nel calcio: sta comprando un club di Serie A

L’ex presidente del Genoa è pronto a tornare nel mondo del calcio. Nel mirino un club di Serie A, ma occhio alla grande concorrenza.

Enrico Preziosi è un nome che certamente è ricordato da tutti gli appassionati di calcio. Il fondatore nonché attuale maggiore azionista dell’omonimo celebre marchio di giocattoli per tanti anni ha legato il suo nome a quello del Genoa. Nonostante un ultimo periodo contrassegnato dagli screzi con la tifoseria rossoblù, non si può certo negare che l’apporto di Preziosi per il Grifone non sia stato determinante per riportare il club nel calcio che conta.

Enrico Preziosi
Enrico Preziosi pronto a tornare al timone di un club di Serie A (ANSA) Wiggletsport.it

 

Preziosi prese il Grifone in Serie A, riuscendo a riportarlo nel giro di pochi anni in Serie A. Una prima volta nel 2005, promozione che però fu annullata dalla giustizia sportiva a causa del caso Genoa-Venezia, con conseguente retrocessione a tavolino. Tutto da rifare, ma Preziosi allestì una squadra in grado di rivincere la Serie C e di conquistare la promozione in A in quello che considerato tutt’oggi il campionato di Serie B più difficile della storia, che alla fine, oltre al Grifone, vide la promozione anche di Juventus e Napoli.

In Serie A per diversi anni Preziosi ha tenuto il Genoa nelle posizioni di vertice, qualificandosi spesso in Europa League. Nelle ultime stagioni un calo di investimenti e risultati, con il conseguente addio e la cessione del club a 777 Partners. Ma a quanto pare Preziosi, che nel mondo del calcio è stato proprietario, oltre che del Genoa, anche del Como e del Saronno, è pronto a tornare. Nel mirino dell’imprenditore originario di Avellino c’è infatti un altro club di massima serie: l’Hellas Verona.

Verona, non solo interesse dagli USA: spunta anche il nome di Preziosi

Come rivelato dal collega Paolo Paganini ai microfoni di Rai Sport, Enrico Preziosi avrebbe messo nel mirino l’Hellas Verona. Il club scaligero è da tempo in vendita, con l’attuale proprietà intenzionata a cercare un nuovo acquirente nel più breve tempo possibile. Il club gialloblù attualmente è di proprietà di Maurizio Setti che lo controlla dal 2012.

Hellas Verona
L’Hellas Verona potrebbe presto cambiare proprietario (ANSA) WiggletSport.it

 

Dopo anni di buoni risultati, culminati in varie promozioni e ottimi piazzamenti in massima serie, Setti sarebbe intenzionato a vendere il club. Nelle ultime settimane si era molto vociferato di un interessamento di un fondo statunitense, ma l’entrata in scena di Preziosi mette tutto in discussione.

Gestione cookie