Preso Dia, la scelta è fatta: va in una big italiana

Nonostante gli europei di calcio, il mercato comincia a dare i primi risultati delle trattative. Protagonista la Lazio di Baroni

Lazio rinforzi attacco Dia
Boulaye Dia-(Wigglesport.it)

 

La nuova Lazio di Marco Baroni comincia a prendere una certa forma, dopo l’addio inaspettato di Igor Tudor che tanto male non aveva poi fatto sulla panchina biancoceleste.

Circa una settimana fa è stato annunciato come nuovo tecnico Marco Baroni, che in due stagioni ha salvato prima il Lecce poi l’Hellas Verona ottenendo ottimi risultati specialmente nei gironi di ritorno.

La Lazio crede nel tecnico nato a Firenze e cerca di costruirgli una squadra che possa dare i giusti risultati.

Dopo l‘addio di Luis Alberto e Felipe Anderson, c’è un attaccante che deve soltanto essere definito.

Lazio, arriva Dia

Lazio rinforzi attacco Dia
Rinforzo per i biancocelesti-(Wigglesport.it)

 

Salvò con 16 gol nel girone di ritorno la Salernitana di Nicola nel campionato 2022-2023, fu preso dal presidente Iervolino nel mercato di riparazione di gennaio dagli spagnoli del Villarreal e fu fondamentale per la permanenza in A dei campani. Stiamo parlando di Boulaye Dia , attaccante senegalese, classe 1996 quasi vicino alla Lazio.

Memorabile il gol al Diego Armando Maradona di Napoli, a pochi minuti dalla fine, quando rimandò la festa Scudetto degli azzurri di qualche giorno, ma quel gol è rimasto impresso nella mente dei tifosi granata.

Nella stagione appena terminata invece, Dia non ha avuto un buon rapporto con gli allenatori, ha collezionato poche presenze con appena 4 gol.

Accordo tra Lazio e Salernitana

Il mercato della Lazio si è acceso ed i rinforzi iniziano ad arrivare con Boulaye Dia nuovo attaccante biancoceleste. La Lazio ha definito un accordo in prestito con la Salernitana con obbligo di riscatto a 16 milioni di euro.

Il contratto prevede un quadriennale da 2 milioni di euro più bonus, tra gol e obiettivi stagionali da raggiungere.

Esperienza quindi terminata a Salerno per Dia che ha deluso le aspettative dei caldi tifosi granata che puntavano sul senegalese per una salvezza tranquilla.

Dia quindi andrà ad affiancare Ciro Immobile nel reparto attaccanti della Lazio, che dopo la mancata qualificazione in Champions League e l’eliminazione nella semifinale di Coppa Italia, cercherà di riprovare ad accedere alla manifestazione calcistica europea più importante.

Dia potrà dare un grande aiuto in attacco, grazie alla sua velocità e rapidità nei tempi di esecuzione e potrebbe essere molto utile a Marco Baroni.

Ma il mercato dei biancocelesti non finisce qui: c’è un’idea infatti relativa all’ingaggio di Daniel Maldini e la società di Claudio Lotito sarebbe interessata a prendere l’attaccante, figlio d’arte del grande Paolo.

Gestione cookie