Non sembra esserci pace per Matteo Berrettini, costantemente sotto l’occhio del ciclone per alcuni suoi comportamenti. Anche questa volta in pochi sono stati clementi.
Il 2023 volge al termine, ma potrà essere considerato un anno caratterizzato da luci e ombre per Matteo Berrettini. I risultati positivi non sono mancati, ma ancora di più le battute d’arresto e gli infortuni, che lo hanno costretto a fermarsi nei momenti in cui sembrava essere più in forma.
Periodicamente il tennista si ritrova ad avere a che fare con i cosiddetti “haters”, che difficilmente restano in silenzio. A finire nel mirino è la relazione con Melissa Satta, che dura ormai da quasi un anno, nonostante inizialmente fossero in pochi a scommettere sul loro legame.
Berrettini ancora nel caos: ecco cosa è accaduto
I giudizi nei confronti di Matteo Berrettini sono ormai sempre più spesso condizionati da quanto accade fuori dal campo. In più occasioni, infatti, il tennista è stato accusato di essere poco professionale e troppo preso dalla storia d’amore con Melissa Satta, al punto tale da trascurare la sua preparazione. Ed è anche per questo che si infortunerebbe un po’ troppo spesso.
Difficilmente però gli haters riescono a essere tenuti a bada a lungo, l’ennesimo episodio si è registrato recentemente. Lo sportivo, infatti, si è preso qualche giorno di riposo ed è partito per una vacanza in montagna, ovviamente in compagnia della fidanzata. Il tutto è stato documentato sui social, scelta che confermerebbe, a detta di alcuni, la scarsa attenzione alla sua carriera.
I due sembrano davvero sereni, smentendo così le malelingue che non credevano al loro amore e hanno approfittato dell’assegna di impegni di entrambi per poter sciare e mangiare del buon cibo in Svizzera. Il tempismo non sarebbe stato però dei migliori, secondo chi non esita a criticarlo. In questi giorni, infatti, i più importanti tennisti si stanno infatti sfidando a Torino alle ATP Finals, mentre lui sembra essere preso da altro. “Mentre i veri campioni sono a giocare a Torino i…“,. “Fai vacanza invece di allenarti … che Sinner ti ha sverniciato!!!“, “Mentre Sinner vince a Torino…meglio che scii“, sono stati solo alcuni dei messaggi scritti a corredo degli scatti realizzati dalla coppia, che continua evidentemente a essere nel mirino di molti.
Il ritorno nel 2024
Berrettini, in realtà , non ha intenzione di appendere la racchetta al chiodo, ma deve smaltire l’ultimo infortunio prima di poter tornare in campo. Il tennista si era detto intenzionato a poter riprendere l’attività prima, ma i problemi fisici avuti nel passato lo hanno spinto ad agire con cautela.
“Competere nelle ultime gare della stagione ATP avrebbe rappresentato un rischio troppo elevato – aveva scritto sul suo profilo social -. Ho seguito così il consiglio del mio staff medico. Devo fare ciò che è meglio per la prossima stagione e per la mia carriera a lungo termine. Questa è stata comunque una decisione difficile da prendere“. Non resta quindi che attendere e capire se riuscirà a dimostrare con i fatti la sua voglia di riscatto.