Paul Pogba e la Juventus si sono detti addio: ecco il nuovo club per il centrocampista francese
Paul Pogba e la Juventus si sono detti addio. E stavolta sembra proprio definitivamente. L’annuncio in un pomeriggio del 15 novembre, con il freddo che ha ormai invaso il nostro Paese e l’autunno che piano piano sta lasciando il posto all’inverno. Le prime nevicate sono già cadute in alta quota, non ancora a Torino dove l’aria si è surriscaldata alla Continassa.
Con un post sui propri social Pogba ha voluto ringraziare e salutare i tifosi che lo hanno sempre supportato. Avrebbe voluto tornare a giocare con la maglia bianconera, almeno questo era il volere espresso mesi fa ed invece accadrà altrove. Ultimi giorni da juventino per il polpo che dal 30 novembre sarà svincolato.
Si è chiusa così la sua avventura bis a Torino, anticipatamente rispetto al contratto in scadenza nel giugno del 2026, “colpa” di una positività al doping che lo tiene fermo da oltre un anno. Il ricorso vinto in appello lo farò tornare solo il prossimo marzo e nel frattempo sembra pronto per tornare in campo, carico più che mai. Già, ma a questo punto la domanda è d’obbligo: dove giocherà Paul Pogba?
L’ormai ex calciatore della Juventus ha diverse opzioni sulle quali poter vagliare approfonditamente. D’altronde prima del prossimo 1° gennaio non potrà firmare con alcun nuovo club e, come detto, il rientro in campo avverrà solo a marzo. Potrà qundi sceliere con calma, magari anche il progetto che più lo affascina e che, soprattutto, gli dia la possibilità di riconquistare la maglia della Francia.
Di certo tra le soluzioni più affascinanti c’è l’Olympique Marsiglia, il che significa tornare nel campionato “di casa”, decisament più a portata di mano del CT. Molto più credibile l’opzione Arabia Saudita e la Saudi Pro League, nelle ultime settimane una opzione sembra essere passata nettamente in vantaggio.
Si tratta della MLS, il campionato statunitense. Sono già diversi i club che hanno sondato il terreno con l’entourage del calciatore e sono due le opzioni più valide di tutte: l’Inter Miami ed i Los Angeles FC. La formazione della Florida ha in Leo Messi il calciatore più rappresentativo ma in rosa vi sono anche Jordi Alba, Sergio busquets e Luis Suarez, una piccola colonia ex Barcellona.
Giocare con Messi potrebbe essere stimolante la il club del presidente Beckhan ha già Messi, Busquets e Campana come Designated Player e dovrebbe cederne uno per ingaggiare il francese. Stessa situazione anche per la squadra californiana, ex club di Chiellini, che in rosa ha Lloris, Giroud e Bouanga, con quest’ultimo destinato a partire.
Melbourne torna a brillare grazie a Jannik Sinner, che con una prestazione superlativa ha messo…
La nazionale italiana di pallamano si prepara a una partita cruciale nel contesto dei Mondiali…
Neymar Jr., considerato una delle stelle più luminose del calcio mondiale, si trova attualmente al…
Non ci sono più ombre su Melbourne, poiché Jannik Sinner ha dimostrato di essere tornato…
In una recente intervista rilasciata a Vivo Azzurro, la piattaforma OTT della Federcalcio, Luciano Spalletti,…
Neymar, uno dei calciatori più talentuosi e discussi a livello mondiale, sta affrontando una situazione…