Dall’Inghilterra arriva il colpo di scena che può scuotere tutto in casa Milan: il big viene corteggiato in maniera serrata dalla squadra di Premier League.
Cercasi continuità: questo è il monito che si percepisce nell’aria a Milanello, per un Milan che vuole quanto prima accorciare sul gruppone in vetta alla classifica. Ne è consapevole il tecnico Paulo Fonseca, in questi primi mesi alla guida del Diavolo capace di scelte anche forti, pur di prendere il polso della situazione. Come non pensare a Rafael Leao, particolarmente preso di mira negli ultimi tempi e su cui si è concentrato il dibattito, complici diverse esclusioni da parte del tecnico portoghese. Anche Theo Hernandez ne sa qualcosa, anche se al momento la situazione legata al marsigliese sembra essere rientrata, in attesa di novità sul rinnovo di contratto.
Chi non è mai stato messo in discussione da parte di Fonseca è senza dubbio Christian Pulisic: il calciatore statunitense è un vero e proprio pilastro per la compagine rossonera, che ha avuto il merito di puntare su di lui quando il Chelsea, praticamente, non ci credeva più. Adesso, il Milan se lo gode, a suon di gol e assist, ma il calciomercato è solito non far dormire sonni tranquilli i tifosi, evidentemente in apprensione in merito alle voci che arrivano dall’Inghilterra. Per lui, il West Ham sarebbe pronto a fare follie: un’offerta importante e un corteggiamento serrato, pur consapevoli che non sarà semplici convincere sia il club rossonero che il calciatore stesso, che in maglia rossonera ha trovato la sua consacrazione.
Da Londra a Milano, con forse un biglietto di ritorno dopo poco più di un anno: il trasferimento al Milan nel 2023 di Christian Pulisic potrebbe avere un nuovo colpo di scena, ma con il percorso inverso. Il West Ham – secondo quanto si apprende dal portale fichajes.net – sembra valutare un assalto per l’ex Chelsea, per cui non è escluso nemmeno che possa scatenarsi una sorta di asta tra i vari top club europei.
Servirà uno sforzo notevole dall’Inghilterra per far vacillare la controparte: il valore del suo cartellino, stando alla valutazione a cura di Transfermarkt, è pari a 50 milioni di euro. Per un addio immediato, potrebbe servire anche qualche decina in più, a dimostrazione di come il Milan non intenda privarsene in nessun modo.
D’altronde, i 7 gol messi a segno in questi primi 14 impegni stagionali, in tutte le competizioni, non possono essere sostituiti facilmente. Ma il colpo di scena, nel calcio, è sempre dietro l’angolo, soprattutto se c’è in ballo un campionato ricco come la Premier League. I rossoneri, però, intendono fare leva sulla volontà del calciatore di restare e sul contratto attualmente in essere tra le parti, in scadenza nel 2027. Anche per evitare che tra i tifosi possa aumentare la paura di vedersi privati di uno dei beniamini più acclamati e per continuare sulla strada della continuità, tanto agognata in questi primi mesi dell’era Fonseca.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…