Pioli out, nonostante le conferme: arriva la certezza dell’esonero

Stefano Pioli rischia grosso, l’esonero è sempre più vicino: arrivano conferme sulla notizia che può cambiare la storia del Milan.

Crolla il Milan in classifica, crollano le quote di un esonero di Stefano Pioli, o addirittura di dimissioni del tecnico rossonero entro il prossimo Natale. La crisi della squadra campione d’Italia nel 2022, certificato dalla sconfitta interna con l’Udinese, sta mettendo alle strette il tecnico parmigiano, sempre meno certo del suo futuro sulla panchina milanista. Se fino a poche settimane fa la squadra sembrava volare sulle onde dell’entusiasmo derivante da un mercato che appariva davvero scintillante, le cose nel giro di qualche giorno sono cambiate completamente.

Esonero Pioli
Pioli via dal Milan: l’esonero è sempre più vicino (Ansa) – Wigglesport.it

 

Quella gioia immensa per la vittoria, sofferta e controversa, arrivata a Genova con un super Giroud tra i pali, più che esaltare avrebbero dovuto preoccupare l’ambiente milanista. Ma a posteriori è facile dirlo. Già in quella gara si erano avvertiti degli scricchiolii all’interno della formazione rossonera, non più pimpante come a inizio stagione, forse meno convinta dei propri mezzi, involuta in molti dei suoi uomini migliori.

Scricchiolii che si sono trasformati in una vera frana nelle settimane successive. E questa frana Pioli non è riuscito ad arginarla, mettendo così seriamente a rischio la sua panchina.

Pioli esonerato, arriva la conferma: manca solo l’annuncio

La sconfitta interna con la Juventus, per quanto casuale, ha lasciato un segno indelebile sul morale di una squadra che forse ha sopravvalutato le proprie qualità. E i tre gol presi a Parigi sono stati un vero e proprio schiaffo all’autostima del gruppo.

Davanti a difficoltà di questo tipo, i rossoneri sono riusciti a reagire, con rabbia e orgoglio, solo a Napoli nel primo tempo, complice un atteggiamento quasi ‘suicida’ di un’altra squadra che sta attraversando una fase di confusione.

Pioli esonerato
Pioli, esonero dietro l’angolo: i bookmaker ne sono convinti (Ansa) – Wigglesport.it

 

Quel primo tempo si è rivelato però un’illusione, spazzata via da una ripresa complicata e da una gara interna con l’Udinese davvero da brividi. Una partita, quella con i friulani, che potrebbe aver decretato la fine della storia di Pioli al Milan.

Lo confermano anche i bookmaker. Se fino a quel match l’esonero era dato a quota 4.50, dopo il ko arrivato di misura contro la formazione bianconera è sceso inesorabilmente, e ora si aggira tra i 2.20 e i 2.75. Arrivare a Natale, di questo passo, sarà davvero difficile per l’allenatore dello storico diciannovesimo scudetto.

La sensazione è che decisive saranno le prossime partite, sia in Champions che in campionato, con una figura che si affaccia sullo sfondo e che potrebbe presto trasformarsi in un incubo per il tecnico parmigiano: Antonio Conte, da tempo accostato a tutte le panchine a rischio dei grandi club in Europa.

Gestione cookie