La nuova stagione NBA ha preso il via con una serie di partite emozionanti che hanno già offerto una serie di sorprese e conferme tra le squadre più attese del campionato. Tra le dieci sfide giocate nella notte italiana, spiccano due risultati in particolare: la vittoria dei Milwaukee Bucks contro i Philadelphia 76ers con un netto 124-109 e la sconfitta dei Los Angeles Clippers nel loro debutto all’Intuit Dome contro i Phoenix Suns, che si sono imposti 116-113 dopo un tempo supplementare.
I Milwaukee Bucks dominano i 76ers
I Milwaukee Bucks hanno approfittato delle assenze cruciali nelle fila dei Philadelphia 76ers, che si sono presentati senza le loro stelle Joel Embiid e Paul George. Nonostante i 25 punti di Tyrese Maxey e i 21 di Kelly Oubre, i Sixers non sono riusciti a tenere il passo con i Bucks. Tra i protagonisti di Milwaukee, si sono distinti Prince e Portis, entrambi autori di 16 punti, ma è stata la combinazione esplosiva di Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard a fare la differenza, totalizzando insieme ben 55 punti.
Clippers sconfitti dai Suns
Sul fronte opposto, i Los Angeles Clippers hanno vissuto un debutto sfortunato all’Intuit Dome, nonostante un’ottima prestazione di James Harden, che ha messo a referto 29 punti e 12 rimbalzi. I Phoenix Suns, però, hanno trovato in Kevin Durant e Bradley Beal i loro trascinatori, con 25 e 24 punti rispettivamente. La partita si è decisa solo dopo un tempo supplementare, testimoniando l’equilibrio e la competitività che caratterizzano le prime fasi della stagione.
Warriors e Pacers brillano
In altre partite della serata, i Golden State Warriors hanno trionfato in trasferta contro i Portland Trail Blazers, vincendo con un impressionante 139-104. Buddy Hield è stato il miglior realizzatore con 22 punti, seguito da Andrew Wiggins con 20 e Stephen Curry, che ha contribuito con 17 punti e 9 rimbalzi. L’Indiana Pacers ha ottenuto una vittoria in rimonta contro i Detroit Pistons, imponendosi 115-109. Nonostante un debutto stagionale difficile per l’italiano Simone Fontecchio, che non è riuscito a segnare in 15 minuti di gioco, i Pacers hanno trovato in Myles Turner e nel duo Siakam-Mathurin i protagonisti della loro vittoria.
Il derby della Florida
Il derby della Florida ha visto gli Orlando Magic prevalere sui Miami Heat con un convincente 116-97. Paolo Banchero ha sfoderato una prestazione da vero All-Star, segnando 33 punti, catturando 11 rimbalzi e realizzando 4 triple, dimostrando di essere una figura chiave per la sua squadra.
Cavaliers e Pelicans in forma
Cleveland Cavaliers e New Orleans Pelicans hanno entrambe iniziato la stagione con vittorie convincenti. I Cavaliers hanno superato i Toronto Raptors 136-106 grazie a una grande prestazione di Evan Mobley, autore di 25 punti. I Pelicans, senza Zion Williamson, hanno sconfitto i Chicago Bulls 122-111, con Brandon Ingram che ha guidato la squadra con 33 punti.
Atlanta Hawks e Houston Hornets vincenti
Gli Atlanta Hawks hanno avuto la meglio sui Brooklyn Nets in un incontro combattuto, vincendo 120-116. Trae Young è stato il protagonista con 30 punti e 12 assist, mentre i Nets non sono riusciti a capitalizzare i 36 punti di Cam Thomas. Deludente il debutto di Zaccharie Risacher, prima scelta del Draft, che ha segnato solo 7 punti. A Houston, i Charlotte Hornets hanno trionfato 110-105, grazie a un LaMelo Ball in forma smagliante. Dopo nove mesi di assenza, Ball ha segnato 34 punti, preso 8 rimbalzi e distribuito 11 assist, superando l’assenza di Brandon Miller e contribuendo alla vittoria degli Hornets.
Grizzlies vincono in extremis
Infine, i Memphis Grizzlies hanno ottenuto una vittoria in extremis contro gli Utah Jazz, imponendosi 126-124. Ja Morant ha brillato con 22 punti e 10 assist, ma sono stati Desmond Bane e Santi Aldama a guidare la squadra, con Aldama top-scorer della partita grazie ai suoi 27 punti. I padroni di casa, nonostante i 35 punti del finlandese Lauri Markkanen, non sono riusciti a evitare la sconfitta.
Questa prima settimana di NBA ha già messo in mostra alcune delle dinamiche che potrebbero caratterizzare l’intera stagione, con giovani talenti che emergono e veterani che confermano il loro valore. La competizione è alta e le sorprese non mancheranno di certo nei prossimi incontri.
È un momento difficile per la Juventus Women, che vede sfumare la possibilità di continuare…
Il cemento rappresenta un acceleratore di ambizioni nel mondo del tennis, e Jannik Sinner lo…
Il tennis italiano sta vivendo un momento magico, grazie a una sinergia che si è…
La storica rivalità tra Italia e Australia nel tennis affonda le radici in un passato…
Una serata da dimenticare per il Milan Futuro, che ha subito una pesante sconfitta contro…
Pep Guardiola ha recentemente rilasciato dichiarazioni significative riguardo la sua permanenza al Manchester City, confermando…