Categories: NBA

Phoenix Suns conquista una vittoria sorprendente contro i Milwaukee Bucks all’Intuit Dome

La nuova stagione NBA ha preso il via con una serie di partite emozionanti che hanno già offerto una serie di sorprese e conferme tra le squadre più attese del campionato. Tra le dieci sfide giocate nella notte italiana, spiccano due risultati in particolare: la vittoria dei Milwaukee Bucks contro i Philadelphia 76ers con un netto 124-109 e la sconfitta dei Los Angeles Clippers nel loro debutto all’Intuit Dome contro i Phoenix Suns, che si sono imposti 116-113 dopo un tempo supplementare.

I Milwaukee Bucks dominano i 76ers

I Milwaukee Bucks hanno approfittato delle assenze cruciali nelle fila dei Philadelphia 76ers, che si sono presentati senza le loro stelle Joel Embiid e Paul George. Nonostante i 25 punti di Tyrese Maxey e i 21 di Kelly Oubre, i Sixers non sono riusciti a tenere il passo con i Bucks. Tra i protagonisti di Milwaukee, si sono distinti Prince e Portis, entrambi autori di 16 punti, ma è stata la combinazione esplosiva di Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard a fare la differenza, totalizzando insieme ben 55 punti.

Clippers sconfitti dai Suns

Sul fronte opposto, i Los Angeles Clippers hanno vissuto un debutto sfortunato all’Intuit Dome, nonostante un’ottima prestazione di James Harden, che ha messo a referto 29 punti e 12 rimbalzi. I Phoenix Suns, però, hanno trovato in Kevin Durant e Bradley Beal i loro trascinatori, con 25 e 24 punti rispettivamente. La partita si è decisa solo dopo un tempo supplementare, testimoniando l’equilibrio e la competitività che caratterizzano le prime fasi della stagione.

Warriors e Pacers brillano

In altre partite della serata, i Golden State Warriors hanno trionfato in trasferta contro i Portland Trail Blazers, vincendo con un impressionante 139-104. Buddy Hield è stato il miglior realizzatore con 22 punti, seguito da Andrew Wiggins con 20 e Stephen Curry, che ha contribuito con 17 punti e 9 rimbalzi. L’Indiana Pacers ha ottenuto una vittoria in rimonta contro i Detroit Pistons, imponendosi 115-109. Nonostante un debutto stagionale difficile per l’italiano Simone Fontecchio, che non è riuscito a segnare in 15 minuti di gioco, i Pacers hanno trovato in Myles Turner e nel duo Siakam-Mathurin i protagonisti della loro vittoria.

Il derby della Florida

Il derby della Florida ha visto gli Orlando Magic prevalere sui Miami Heat con un convincente 116-97. Paolo Banchero ha sfoderato una prestazione da vero All-Star, segnando 33 punti, catturando 11 rimbalzi e realizzando 4 triple, dimostrando di essere una figura chiave per la sua squadra.

Cavaliers e Pelicans in forma

Cleveland Cavaliers e New Orleans Pelicans hanno entrambe iniziato la stagione con vittorie convincenti. I Cavaliers hanno superato i Toronto Raptors 136-106 grazie a una grande prestazione di Evan Mobley, autore di 25 punti. I Pelicans, senza Zion Williamson, hanno sconfitto i Chicago Bulls 122-111, con Brandon Ingram che ha guidato la squadra con 33 punti.

Atlanta Hawks e Houston Hornets vincenti

Gli Atlanta Hawks hanno avuto la meglio sui Brooklyn Nets in un incontro combattuto, vincendo 120-116. Trae Young è stato il protagonista con 30 punti e 12 assist, mentre i Nets non sono riusciti a capitalizzare i 36 punti di Cam Thomas. Deludente il debutto di Zaccharie Risacher, prima scelta del Draft, che ha segnato solo 7 punti. A Houston, i Charlotte Hornets hanno trionfato 110-105, grazie a un LaMelo Ball in forma smagliante. Dopo nove mesi di assenza, Ball ha segnato 34 punti, preso 8 rimbalzi e distribuito 11 assist, superando l’assenza di Brandon Miller e contribuendo alla vittoria degli Hornets.

Grizzlies vincono in extremis

Infine, i Memphis Grizzlies hanno ottenuto una vittoria in extremis contro gli Utah Jazz, imponendosi 126-124. Ja Morant ha brillato con 22 punti e 10 assist, ma sono stati Desmond Bane e Santi Aldama a guidare la squadra, con Aldama top-scorer della partita grazie ai suoi 27 punti. I padroni di casa, nonostante i 35 punti del finlandese Lauri Markkanen, non sono riusciti a evitare la sconfitta.

Questa prima settimana di NBA ha già messo in mostra alcune delle dinamiche che potrebbero caratterizzare l’intera stagione, con giovani talenti che emergono e veterani che confermano il loro valore. La competizione è alta e le sorprese non mancheranno di certo nei prossimi incontri.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Share
Published by
Luca Baldini

Recent Posts

Lautaro: gol, record e controversia sul Pallone d’oro

Lautaro Martinez ha scritto il suo nome nella storia dell'Inter con il gol segnato contro…

19 minuti ago

Odogwu e Marchizza si sfidano in campo: pareggio tra Sudtirol e Frosinone

Il match tra Sudtirol e Frosinone, conclusosi con un 1-1 al Druso, ha rappresentato un…

20 minuti ago

Trionfo di Di Francesco: omaggio ai tifosi

Eusebio Di Francesco, l'allenatore del Venezia, non ha nascosto la sua soddisfazione dopo la straordinaria…

23 minuti ago

Inter trionfa con Inzaghi: una vittoria eccezionale

Simone Inzaghi si mostra visibilmente soddisfatto dopo la vittoria della sua Inter contro l'Empoli, una…

24 minuti ago

Errori arbitrali: Runjaic ammette responsabilità della squadra

Kosta Runjaic, allenatore del club, ha recentemente espresso il suo disappunto riguardo ad alcune decisioni…

27 minuti ago

Inzaghi smentisce confronto con Conte: Frattesi si sente sempre sotto esame

L'Inter trionfa sull'Empoli: una vittoria dal peso specifico notevole La recente vittoria dell'Inter contro l'Empoli…

57 minuti ago