Perez+demolito+da+Verstappen%3A+umiliazione+in+diretta
wigglesportit
/perez-demolito-da-verstappen-umiliazione-in-diretta/amp/
Motori

Perez demolito da Verstappen: umiliazione in diretta

Max Verstappen non si è fatto alcuno scrupolo a umiliare in diretta il suo compagno di scuderia Sergio Perez: parole che pesano come macigni.

Il Mondiale 2023 è stato un autentico trionfo per la Red Bull e per Max Verstappen, che hanno dominato in lungo e in largo sia tra i piloti che nei costruttori. Lo stesso non si può dire per Sergio Perez, che è riuscito a piazzarsi al secondo posto in classifica piloti ma che non è quasi mai stato in grado di insidiare il compagno di scuderia.

Verstappen massacra Perez in diretta: parole durissime – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Addirittura Verstappen lo ha doppiato in termini di punti, ‘concedendogli’ solo due dei 21 successi ottenuti dalla Red Bull nella scorsa stagione. Il pilota messicano ha commesso diversi errori nell’arco del Mondiale e più volte si è ritrovato a dover rincorrere la Mercedes, la Ferrari e la McLaren, nonostante la possibilità di disporre di una vettura super come la Red Bull.

Proprio questo rendimento non eccezionale aveva fatto sorgere molti dubbi sulla permanenza di Checo con la scuderia di Milton Keynes. Alla fine Christian Horner ha deciso di confermare Perez al volante del team anglo-austriaco, ma vista la scadenza del suo contratto fissata per il 2024 non è da escludere che questa sarà la sua ultima stagione in Red Bull.

Piange Perez, Verstappen ci va pesantissimo: duro attacco

Come se non bastassero le tante critiche ricevute in questi ultimi tempi, Sergio Perez deve incassare anche la staffilata che gli ha appena rifilato Max Verstappen. Nella primissima parte del Mondiale 2023 il 33enne messicano era riuscito a ottenere due vittorie che facevano sperare in un possibile duello con il campionissimo olandese. Niente di tutto questo, dato che dal GP di Miami il campione del mondo ha vinto quasi tutte le gare: l’unica eccezione è stata il GP di Singapore, dove l’ha spuntata Carlos Sainz su Ferrari.

Verstappen non le manda a dire a Perez: che batosta – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Verstappen ha voluto contestualizzare anche quei due successi del suo compagno di scuderia: per l’olandese, infatti, anche in quel momento le prestazioni di Sergio Perez non erano come le sue. Il campione del mondo in carica fa notare che in Arabia Saudita è partito dal 15esimo posto, mentre a Baku è stato leggermente penalizzato dalla Safety Car. “Quindi, dal mio punto di vista, non è del tutto corretto parlare di parità di condizioni“, ha detto Verstappen nell’intervista rilasciata a Auto, Motor und Sport.

Il pilota della Red Bull sottolinea che lui e Perez erano più vicini solo perché alcune circostanze avevano pesato e influito sull’esito delle gare. Un’altra batosta per Checo, che è chiamato al riscatto in questo Mondiale 2024 per far vedere a tutti (Verstappen compreso) di cosa è realmente capace.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago