Quella tra Pep Guardiola è il Manchester City è stata senza dubbio una tra le storie d’amore più vincenti della storia del calcio inglese.
Il ruolino di marcia tenuto dal tecnico spagnolo da quando si è seduto sulla panchina dei Citizens è impressionante. In otto anni ha vinto sei volte la Premier League, quattro volte la Carabao Cup, tre volte il Community Shield, due volte la FA Cup, una volta la Champions League, una volta la Supercoppa UEFA e una volta il Mondiale per Club.
Un bottino clamoroso, che ha portato il Manchester City sul tetto d’Europa e del mondo, tenendola stabilmente tra le squadre più forti e più temute del pianeta.
Nelle ultime settimane si è parlato spesso di un possibile addio di Guardiola, soprattutto con lo sguardo proiettato verso un futuro in Nazionale. L’Inghilterra prima, che poi ha virato su Thomas Tuchel, e il Brasile poi, hanno provato a convincere Pep, trovando però una risposta negativa.
Più volte l’ex Barcellona e Bayern Monaco ha lasciato intendere di voler provare a fare un’esperienza alla guida di una Nazionale, non chiudendo mai la porta ma rimandando l’appuntamento.
Il futuro dello spagnolo è stato al centro di numerosi dibattiti nelle ultime settimane, e nelle ultime ore è arrivato l’annuncio ufficiale su quello che sarà il prosieguo della sua carriera.
L’annuncio tanto atteso, soprattutto dai tifosi del Manchester City, è arrivato: Pep Guardiola ha firmato il rinnovo di contratto e resterà sulla panchina dei Citizens per altre sue stagioni.
Si era fatto il nome di Rubén Amorim per la sua sostituzione, con il portoghese che sembrava anche abbastanza quotato, ma la sua scelta di andare al Manchester United al posto di Erik Ten Hag ha cambiato in corso i piani della dirigenza del City.
Nel nuovo contratto di Pep ci sono varie clausole, di cui alcune che gli permetterebbero di liberarsi a determinate condizioni.
“Sentivo che non potevo andarmene adesso, è semplicemente così. Non chiedetemi il perché. Forse le quattro sconfitte sono state il motivo e ho sentito che non potevo andarmene. Ho sentito che il club mi voleva ancora o il fatto che eravamo insieme e questo è il motivo per cui abbiamo firmato“. Queste le prime parole di Guardiola rilasciate ai canali ufficiali della società dopo aver firmato il rinnovo di contratto.
La storia d’amore continua, per buona pace di tutte le squadre d’Europa che dovranno ancora competere con questa macchina devastante.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…