Pecco Bagnaia, il pilota si sposa: tutti i dettagli sul matrimonio

Tra pochi giorni il pilota di MotoGp Francesco Bagnaia farà il passo più importante con la sua Domizia Castagnini: i dettagli del matrimonio.

Pecco Bagnaia con la futura moglie Domizia
Pecco Bagnaia con la futura moglie Domizia (Wigglesport.it)

Sono sempre più vicine le nozze del pilota di MotoGp Francesco Bagnaia, detto Pecco, con la sua fidanzata Domizia Castagnini. Il prossimo 20 luglio, la giovane coppia convolerà a nozze, nell’incantevole cornice di Villa Imperiale, a Pesaro, città dove i due vivono. La location è popolare perché ha già ospitato tantissimi matrimoni di celebrità.

La data del matrimonio non giunge a caso, ma è stata programmata al dettaglio, proprio durante la pausa nel Mondiale di MotoGP, e poco prima della World Ducati Week. Pecco e Domizia diranno “sì” nella meravigliosa Basilica Cattedrale Santa Maria Assunta, nel duomo di Pesaro. Dopodiché, tutti si trasferiranno a Villa Imperiale per i festeggiamenti.

Pecco Bagnaia e la sua Domizia convolano a nozze, il 20 luglio a Pesaro

Pecco e la compagna Domizia mostrano anello di fidanzamento su Instagram
Pecco e la compagna Domizia mostrano anello di fidanzamento (Wigglesport.it) Instagram

Villa Imperiale, a Pesaro, è un capolavoro di architettura rinascimentale, testimone di altri celebri “sì”, tra cui lo sportivo Gianmarco Tamberi, campione azzurro di salto in lungo, con la compagna Chiara Bontempi. Tra l’altro, Tamberi sarà il portabandiera dell’Italia alle prossime Olimpiadi, al via a fine mese.

Comunque sia, il matrimonio di Bagnaia conta tantissimi invitati. Tra gli ospiti d’eccezione si sarà anche un altro campione di moto, Valentino Rossi, il quale sarà accompagnato dalla sua Francesca Maria Novello. Ovviamente, sarà invitato tutto lo staff della scuderia Ducati, inclusi meccanici, dirigenti, manager e le rispettive famiglie.

Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini: matrimonio vicinissimo

Cresciuti insieme, prima come amici, Francesco e Domizia si sono messi insieme nel 2016. Da quel momento, i due sono diventati inseparabili. Domizia è sempre presente alle gare. Dopo aver vissuto a Chiavasso, nel torinese, la coppia si è poi trasferita nelle Marche, a Pesaro, città nota per la sua tradizione motociclistica.

Qui, i due ragazzi hanno trovato la loro dimensione. Anche Domizia Castagnini ha sangue sportivo, essendo la nipote di Gianfranco Leoncini, ex calciatore della Juventus negli anni Sessanta. Pecco recentemente ha acquistato una bellissima villa al mare.

La proposta di matrimonio è arrivata a dicembre 2022, la foto è stata pubblicata sul profilo Instagram del campione. Nella foto, Domizia mostra orgogliosa il suo anello. Ducati, la rivelazione su Pecco Bagnaia è da brividi: spunta una richiesta al team. E ancora, MotoGP, colpo di scena Ducati: sarà proprio LUI ad affiancare Pecco Bagnaia.

Gestione cookie