Partite gratis in TV, Lazio-Inter e non solo: svolta DAZN

DAZN ha annunciato nelle scorse ore la messa in onda gratuita del big match di Serie A, Lazio – Inter. La sfida dell’Olimpico, però, non sarà l’unica partita presto disponibile in chiaro.

Dopo Milan – Napoli, la prossima partita che sarà trasmessa in tv gratuitamente del campionato di Serie A sarà la sfida tra la Lazio e l’Inter. Un annuncio che ha immediatamente scatenato l’entusiasmo da parte dei tifosi, soprattutto tra quelli che non hanno sottoscritto un abbonamento e sono costretti a seguire le vicende della propria squadra del cuore in telecronaca – radiocronaca. Il tutto, mentre il mondo del calcio continua a lottare la piaga del cosiddetto pezzotto: di recente, c’è stata una maxi operazione che ha messo nei guai tantissimi utenti che usufruivano della trasmissione delle partite coperte da abbonamento a prezzo irrisorio.

Senza dubbio, la scelta di trasmettere un match importante come quello tra Lazio e Inter è un altro segnale importante. Ma le novità non sono finite qui: in queste ore è stato reso noto l’accordo secondo cui DAZN e FIFA hanno raggiunto un accordo per la trasmissione di tutte le partite del nuovissimo Mondiale per Club, che si terrà nella prossima estate negli Stati Uniti d’America.

Mondiale per Club gratis in TV, accordo DAZN – FIFA: i dettagli

Ottime notizie per tutti gli appassionati del mondo del calcio, oltre che per i tifosi di Juventus e Inter: il Mondiale per Club, che si disputerà negli USA nella prossima estate, sarà disponibile gratuitamente.

Partite gratis in TV: arriva l'annuncio di DAZN e FIFA sul Mondiale per Club
Partite gratis in TV: arriva l’annuncio di DAZN e FIFA sul Mondiale per Club – Screenshot Canale You Tube FIFA – wigglesport.it

A darne annuncio sono, per l’appunto, la stessa emittente e la FIFA. “Grazie a questo accordo, miliardi di appassionati di calcio in tutto il mondo potranno guardare il torneo di calcio per club più accessibile di sempre, in modo gratuito”, ha dichiarato il numero uno della FIFA, Gianni Infantino.

La partnership avrà inizio già a partire dal 5 dicembre, quando sono previsti i sorteggi della Coppa del Mondo FIFA 2025. Tutti i club partecipanti scopriranno i loro avversari della fase a gironi in un evento in studio che inizierà alle ore 13:00 EST/18:00 GMT/19:00 CET.

Un passo in avanti di non poco conto nei confronti di tutti quei tifosi, in particolare quelli di Inter e Juventus per quanto riguarda il calcio italiano, vorranno divertirsi con le partite di un Mondiale per Club che avrà, a partire da questa estate, un format completamente rivisto e rivoluzionario.

Change privacy settings
×