Pagano la clausola e lo riportano in serie A: sorpresa Alvaro Morata, destinazione da sogno

Continua ad essere uno dei migliori attaccanti del panorama europeo e mondiale, ed Alvaro Morata potrebbe tornare ancora in Italia.

Morata è il piano B del Milan se dovesse saltare Zirkzee
Alvaro Morata (Wigglesport.it) Foto Ansa

Alvaro Morata è impegnato ad Euro 2024 con la Spagna, dove si sta mettendo in luce sia in campo che fuori. Il 31enne attaccante di Madrid, attualmente tesserato con l’Atletico con cui ha un contratto in essere fino al 30 giugno del 2026, ha indossato la fascia di capitano della Roja.

Nella prima partita della fase a gironi è andato a segno, nel 3-0 rotondo inferto alla Croazia, e risulta importante tanto sul rettangolo di gioco quanto fuori. Morata può essere considerato uno dei senatori dello spogliatoio, un leader vero e proprio, che ha dato anche dimostrazione di sapere intrattenere i compagni rivestendo una grande importanza per il gruppo della Spagna ad Euro 2024.

La Federcalcio iberica ha diffuso un video in cui lo stesso Morata si cimenta ai fornelli nella preparazione di un piatto italiano. Il marito della bellissima Alice Campello ha infatti dato vita ad una carbonara dall’aspetto davvero niente male. Ed ogni estate si parla di un suo ritorno nel calcio italiano.

In Serie A Morata ha vissuto alcuni anni importanti alla Juventus, dove ha giocato in due periodi diversi, rispettivamente dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022. Adesso potrebbe profilarsi per lui un nuovo rientro nl nostro campionato, con due big che sarebbero sulle sue tracce.

Morata ancora in Serie A, chi lo vuole

Morata è il piano B del Milan se dovesse saltare Zirkzee
Joshua Zirkzee (Wigglesport.it) Foto Ansa

Una di queste due squadre è proprio la Juventus. Il club torinese sarebbe ben propenso a dare vita ad un terzo ritorno in bianconero di Morata. Il quale, da par suo, vorrebbe dare priorità proprio a quello che per quattro stagioni è stato il suo club. Ma c’è anche qualcun altro.

L’altra rivale della Juve in sede di mercato è una società che pure ha le strisce come caratteristica a contraddistinguerla. Si tratta del Milan, che sta vivendo qualche difficoltà di troppo nell’arrivare all’olandese Joshua Zirkzee del Bologna. Ed allora Morata sarebbe il profilo perfetto su cui virare nel caso in cui la trattativa per l’attaccante orange dovesse saltare.

L’affare tra rossoneri e rossoblù emiliani in realtà non sembrerebbe in pericolo, nonostante pure la stessa Juventus nutra delle speranze di potere ottenere la firma del calciatore. Ma per Zirkzee Milan e Bologna hanno già trovato l’accordo da tempo per almeno 30 milioni di euro. E pure con il procuratore del giocatore ci sarebbe un accordo già trovato. Eppure il si tarda ad arrivare.

Per cui la dirigenza milanista virerebbe su Morata come ottimo paracadute, in caso di brutte sorprese per quanto riguarda l’affare Zirkzee. Sul quale starebbero gravando le commissioni da dare al procuratore della punta originaria di Schiedam. Il potente agente Kia Joorabchian pretenderebbe infatti 15 milioni di euro, soldi che il Milan per principio non è intenzionato a concedere.

La sensazione è che Morata potrebbe costare meno dei tanti soldi che ci vorrebbero per arrivare a Zirkzee. E come ingaggio lo spagnolo rientrerebbe comunque all’interno del tetto massimo che vige al Milan, visto che guadagna poco più di quattro milioni e mezzo di euro all’anno.

Impostazioni privacy