Osimhen, nuovo assalto dall’Arabia: ha già detto sì

Victor Osimhen potrebbe lasciare il Napoli al termine di questa stagione. Le trattative per il rinnovo di contratto si sono arenate

Restare a Napoli rinnovando il contratto e sposando in toto il progetto del presidente De Laurentiis o tentare una strada nuova, un’esperienza diversa lontano dall’Italia e forse anche dall’Europa. È il grande dilemma che Victor Osimhen sta affrontando in questo periodo e che lo porterà a compiere il passo più importante della sua ancor giovane carriera. In realtà il centravanti nigeriano che a fine dicembre compirà 26 anni ha già scelto di salutare a giugno prossimo la squadra con cui ha conquistato lo scudetto. Le trattative per il rinnovo di contratto, la cui scadenza è fissata a giugno del 2025, sono naufragate ormai da qualche mese.

Osimhen lascia Napoli
Osimhen potrebbe lasciare Napoli a giugno (LaPresse) – Wigglesport.it

 

Osimhen percepisce un ingaggio di poco superiore ai 4 milioni di euro netti e nei colloqui intercorsi fino all’estate scorsa tra il presidente del Napoli De Laurentiis e il suo procuratore le cifre messe sul piatto per l’eventuale rinnovo erano decisamente più alte. In caso di fumata bianca il capocannoniere dello scorso campionato avrebbe guadagnato quasi il doppio, diventando uno dei giocatori più pagati della nostra Serie A. Niente di tutto questo, il tanto auspicato accordo non è arrivato e il bomber africano è destinato a lasciare gli azzurri l’estate prossima a un solo anno dalla scadenza del contratto.

Osimhen, un club saudita fa sul serio: l’offerta è irrinunciabile

Oltre ai top club europei, a farsi avanti con argomenti molto concreti è la squadra che sta dominando la Saudi Pro League. Stiamo parlando dell’Al-Hilal, allenato dal tecnico portoghese Jorge Jesus e che l’estate scorsa ha realizzato un mercato da favola grazie agli acquisti di Koulibaly, Ruben Neves, Milinkovic-Savic e soprattutto Neymar.

Il gravissimo infortunio occorso all’attaccante brasiliano ex PSG rende necessario l’arrivo di un nuovo centravanti. Il prescelto dai manager dell’Al-Hilal è proprio Osimhen al quale è stata recapitata una proposta da urlo.

Neymar ko
L’infortunio di Neymar ha messo nei guai l’Al-Hilal (LaPresse) – Wigglesport.it

 

Il bomber nigeriano si è visto recapitare un’offerta da 40 milioni netti a stagione per cinque anni: 200 milioni complessivi, un’enormità. Sono cifre ai cui è impossibile dire di no. I sauditi vorrebbero acquistare Osimhen già a gennaio, ma il Napoli ha opposto un netto e categorico rifiuto. L’operazione si farà non prima di giugno, salvo sorprese e magari un colpo di coda del presidente De Laurentiis. Il patron azzurro infatti non si arrende all’idea di perdere il suo pupillo e si sa che con DeLa nulla si può dare per scontato.

Gestione cookie