Osimhen in Premier: la big pronta a offrire cifre folli

Un top club che milita in Premier League sarebbe disposto a mettere sul piatto cifre folli pur di assicurarsi le prestazioni di Osimhen

È stata una sosta molto lunga per Rudi Garcia e l’ambiente Napoli. Fino a qualche giorno fa, infatti, il patron Aurelio De Laurentiis ha riflettuto molto sulla posizione del tecnico francese e i tifosi partenopei speravano che il numero uno del club azzurro potesse raggiungere un accordo immediato con Antonio Conte.

La big inglese vuole Osimhen a tutti i costi
Victor Osimhen via dal Napoli: la big di Premier fa sul serio (ANSA) – Wigglesport.it

 

Il trainer salentino, però, ha preferito non prendere in considerazione tale opzione adesso, proprio perché vorrebbe evitare di subentrare a stagione in corso. E così De Laurentiis si è convinto a trattenere Garcia almeno fino alla fine dell’annata sportiva, a meno di un crollo vertiginoso. Chiusa momentaneamente la spinosa questione allenatore, rimane in piedi un’altra situazione per nulla semplice da gestire.

Il riferimento è al futuro di Victor Osimhen, il quale presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025. Il caso legato ai video di TikTok è rientrato e il bomber nigeriano è tornato subito protagonista all’interno del rettangolo verde di gioco, dimostrando di essere il giocatore più influente nell’ecosistema Napoli.

Ragion per cui il club campano vorrebbe ovviamente trattenerlo, tant’è che era stato praticamente raggiunto un accordo per il rinnovo dell’accordo scritto. Nell’ultimo periodo, però, il rapporto tra le parti in causa si è decisamente incrinato, di conseguenza il prolungamento non è affatto scontato, anzi.

In tal senso, incidono non poco anche i corteggiamenti provenienti soprattutto dalla Premier League. Osimhen, dal canto suo, sogna di giocare nel massimo campionato inglese: vuole misurare le proprie abilità in un contesto più prestigioso, consacrandosi a livelli elevati. Per questo motivo è da escludere l’ipotesi Arabia Saudita, anche se le sorprese in ambito di calciomercato sono sempre dietro l’angolo.

Calciomercato Napoli, Osimhen in Premier: una big lo vuole a tutti i costi

Tornando alla Premier, si registra una novità alquanto interessante. Stando a quanto riferisce ‘The Sun’, il Liverpool si sarebbe aggiunto con forza a Chelsea ed Arsenal nella corsa al centravanti classe ’98, che il prossimo 29 dicembre raggiungerà la soglia dei 25 anni di età.

La big inglese vuole Osimhen a tutti i costi
Victor Osimhen al Liverpool: Klopp manda uno scout a vederlo (ANSA) – Wigglesport.it

 

Sempre secondo la fonte citata, Jurgen Klopp avrebbe inviato uno scout a seguirlo dal vivo durante la pausa per le nazionali. L’ex Lille, però, è stato costretto a saltare la gara contro il Mozambico per via di una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Un infortunio non da poco, che terrà ai box Osimhen per 4-6 settimane.

Si è parlato anche di rinnovo ma al momento sembra esserci grande distanza e Napoli e Osimhen sembrano più distanti che mai.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie