Ora è ufficiale, si ritira una leggenda dello sport

Una leggenda dello sport ha deciso di ritirarsi: non ci sono più dubbi, è arrivato l’annuncio ufficiale. Tutti gli appassionati sono rimasti increduli.

Il mondo dello sport riesce a dare tantissimo, soprattutto a chi vi dedica anima e corpo riuscendo a diventare in tutto e per tutto un campione. Ed è proprio quanto successo alla leggenda di uno sport che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e di dire addio dopo una carriera strepitosa.

La leggenda dello sport si ritira
La leggenda dello sport si ritira: è arrivato l’annuncio ufficiale (Canva) – Wigglesport.it

Ciò che era nell’aria si è praticamente concretizzato. Il campione di rugby, Alun Wyn Jones, ha deciso di dire addio a uno sport che l’ha visto trionfare in tutto e per tutto. Il giocatore, nato a Swansea, ha raggiunto dei traguardi che hanno fatto sognare grandi e piccini. In tutto infatti il giocatore ha vinto più cap di tutti nella storia del rugby internazionale.

Si parla di 158 cap con il Galles e 12 con i British & Irish Lions a formare il numero impressionante di 170 in totale. Con il Galles poi ha giocato quattro Coppe del Mondo e detiene il record di cap anche in questo senso. Inoltre, è secondo come quantità di partite giocate da capitano dei Dragoni. Ha poi conquistato ben cinque Sei Nazioni con tre Grand Slam. Nel 2019 è stato premiato miglior giocatore del torneo. Ha vinto la serie dei Lions in Australia nel 2013 e pareggiato quella in Nuova Zelanda nel 2017. Insomma, dire addio è stato decisamente difficile come lui stesso ha affermato.

Rugby, si ritira la leggenda gallese: le parole di Alun Wyn Jones per l’addio

Alun Wyn Jones dopo la sua ultima partita con il Tolone ha dichiarato: “Non avrei mai pensato di concludere qui la mia carriera. Ma devo molto al Tolone. Questi quattro mesi sono volati! Sono enormemente grato di aver avuto questa opportunità. A Tolone i giocatori, la gente del club, i tifosi e la città hanno riacceso la mia fiamma, il mio amore per questo sport”.

La leggenda dello sport si ritira
La leggenda dello del rugby, Alun Wyn Jones, si ritira: è ufficiale. Le sue parole (LaPresse) – Wigglesport.it

“Penso – ha dichiarato – che sia stato importante per me e la mia famiglia. Mi ha dato una prospettiva diversa sulla vita e sul gioco. Non ho considerato altre offerte perché la mia decisione di fermarmi a novembre era stata presa alla fine della scorsa stagione“, ha concluso la leggenda del rugby che ha lasciato uno sport a cui ha dato tutto. Una standing ovation da parte del pubblico del Marcel Michelin di Clermont  ha voluto perciò salutare la leggenda gallese, com’è giusto che sia.

Gestione cookie