Ora è ufficiale: la sua stagione è già finita

Dopo diverse indiscrezioni, arriva l’annuncio ufficiale: non ci sarà a Parigi-Bercy, la sua stagione è già finita.

Il mondo del tennis perde un altro grande protagonista. Almeno per questo 2023. Assente dai campi ormai da diverse settimane, addirittura dallo scorso Us Open, uno dei potenziali campioni del circuito Atp ha deciso di chiudere qui la sua stagione.

stagione finita per il campione
nulla da fare per Coric, stagione finita (Ansa) Wigglesport

 

Anche se manca ancora un grande appuntamento alla fine del 2023, la sua condizione fisica non gli permetterebbe di scendere in campo con chance di poter conquistare vittore e punti importanti. Per questo motivo ha deciso di dare appuntamento a tutti i suoi fan al prossimo anno, concedendosi qualche mese per ricaricare le batterie.  Il suo finale di stagione finisce quindi per coincidere perfettamente con quello di Matteo Berrettini. Come il nostro tennista, anche Borna Coric è apparso l’ultima volta nel circuito in questo 2023 a New York, perdendo in tre set, senza storia, contro l’argentino Baez con il punteggio di 7-5 7-5 6-1.

Da allora , a causa di diversi problemi fisici, non ha potuto più mettere piede in campo. Sembrava possibile un suo rientro per l’ultimo Masters 1000 della stagione, Parigi-Bercy, ma a quanto pare le sue condizioni non sono ancora accettabili per un appuntamento del genere. E così il nome del numero 33 al mondo non compare nell’entry list. Un forfait che sembra coincidere definitivamente con la chiusura anticipata della stagione.

Coric chiude in anticipo la stagione: il tennista croato tornerà nel 2024

In realtà dopo il Rolex Paris Masters ci sarebbero ancora un paio di tornei, prima delle Finals, da poter disputare. Il nome di Coric non compare però nella lista dei possibili partecipanti dei 250 di Metz e Sofia, e ciò conferma la sua decisione di chiudere qui una stagione non semplice, dando appuntamenti a tutti al 2024.

Sul suo rientro nel circuito nella nuova stagione ci sono già pochi dubbi. Il campione di Zagabria risulta infatti tra i protagonisti della prossima United Cup, l’esibizione che, di fatto, farà salire il sipario sulla nuova attesissima annata di tennis.

Coric stagione finita
Coric, stagione finita: rientrerà nel 2024 (Ansa) – Wigglesport.it

 

Un’annata che lo stesso Coric spera possa essere migliore di quella appena conclusa. Le poche soddisfazioni ottenute nel 2023 sono infatti le semifinali conquistate a Madrid e in due tornei minori, quelli di Los Cabos e Winston Salem.

L’unico vero successo è stato quello in Hopman Cup, a Nizza, in coppia con la connazionale Donna Vekic. Troppo poco per un giocatore che nel 2020 si era spinto fino ai quarti di finale degli Us Open e che ancor prima aveva raggiunto picchi importanti, come il numero 12 del ranking mondiale, in un momento in cui prometteva anche di poter raggiungere traguardi ancora più prestigiosi. Promessa, ovviamente, mai mantenuta.

Gestione cookie