Olimpiadi, l’annuncio del presidente: Messi fa sognare i tifosi

Si avvicinano le Olimpiadi del 2024 e i tifosi possono iniziare a sognare: potrebbe esserci anche spazio per Leo Messi.

Leo Messi può scrivere la storia. Ancora una volta. Il più grande calciatore degli ultimi vent’anni continua a essere uno dei grandi protagonisti del mondo dello sport a trecentosessanta gradi. E potrebbe dimostrarlo ancora una volta concedendosi un’ultima passerella di assoluto prestigio: quella dei Giochi olimpici.

Futuro Messi
Altra svolta sul futuro di Messi: arriva l’annuncio del presidente (Ansa) – Wigglesport.it

 

Campione del mondo in carica con la sua Argentina, dopo il trionfo conquistato in Qatar nel dicembre 2022, Leo è stato ufficialmente ‘chiamato’ dal presidente del Comitato olimpico internazionale. A Parigi 2024 mancano ormai pochissimi mesi e per gli organizzatori è arrivato il momento di trasformare i sogni in realtà. Compreso quello di poter avere all’interno della manifestazione anche la Pulce.

Di certo, al momento, non c’è nulla. Messi non ha infatti mai parlato di obiettivo Olimpiadi nelle sue ultime uscite pubbliche. Anche perché una medaglia d’oro olimpica, nella sua carriera, l’ha già conquistata nel 2008. Non avrebbe quindi grandi motivazioni per poter pensare di mettersi ancora in gioco all’età di 37 anni,

Eppure il presidente del Cio continua a sognarlo, e non solo nel proprio privato. Bach ha infatti aperto il suo cuore e ha dichiarato, durante una visita in Argentina, di desiderare Messi nuovamente alle Olimpiadi per “scrivere ancora una volta la storia“. E non solo quella del calcio, ma del mondo dello sport tour court.

Messi alle Olimpiadi: il presidente Bach invita ufficialmente il fuoriclasse argentino

Leo potrebbe diventare l’unico calciatore nella storia a conquistare due medaglie d’oro olimpiche e una Coppa del Mondo”, ha dichiarato Bach durante la sua visita in Sudamerica, secondo quanto riportato da Inside the Games.

Un modo piuttosto eloquente di cercare di pungolare la Pulce nel proprio orgoglio, creandogli una motivazione per poter accettare questa nuova sfida.

Messi alle Olimpiadi
Bach chiama Messi: Leo sarà alle Olimpiadi? (Ansa) – Wigglesport.it

 

Senza volersi sostituire al commissario tecnico della Nazionale olimpica albiceleste, Bach ha tenuto a sottolineare che con Leo la squadra avrebbe maggiori possibilità di conquistare un altro oro olimpico. E su questo è impossibile dargli torto.

Ma quante speranze ci sono di poter vedere davvero Leo tra i protagonisti del torneo calcistico che si terrà alle Olimpiadi di Parigi 2024? Al momento non molte, volendo essere realisti. Messi resta infatti concentrato sul suo futuro in Mls.

Dopo la delusione per la mancata qualificazione ai playoff, ha deciso di prendersi qualche mese di stop, e ritornerà in campo con Miami direttamente a febbraio, all’inizio della nuova stagione, salvo sorprese. Solo allora probabilmente potrà capire se sarà il caso di tentare una nuova avventura con la maglia della Nazionale in estate, o se sarà meglio invece ‘accontentarsi’ di quanto fatto in una carriera che, con o senza Parigi, resterà comunque unica e probabilmente ineguagliabile.

Gestione cookie