Offerta+a+titolo+definitivo%3A+cos%C3%AC+dice+addio+alla+Juventus
wigglesportit
/offerta-a-titolo-definitivo-cosi-dice-addio-alla-juventus/amp/
Calcio

Offerta a titolo definitivo: così dice addio alla Juventus

La Juventus sta per dire addio a un giocatore su cui aveva puntato moltissimo: l’offerta a titolo definitivo mette fuori gioco i bianconeri.

Sarà un gennaio ‘caldo’ per la Juventus, che si muoverà certamente sul mercato per provare a rinforzare la rosa con uno o più elementi di spessore. L’ottimo cammino della truppa di Allegri e la possibilità di competere con l’Inter per il primo posto spinge Giuntoli ad accontentare Allegri con (almeno) una pedina che possa garantire qualità e quantità a centrocampo.

Arriva l’offerta a titolo definitivo: Juve spiazzata – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Tra gli obiettivi principali dei bianconeri c’è Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City, arrivato nell’estate 2022 ai Citizens dopo otto stagioni con il Leeds. In questi due anni Phillips non è mai riuscito a trovare molto spazio nella formazione titolare di Pep Guardiola e per questo il 28enne inglese ha cominciato a guardarsi attorno. Il calciatore non vuole perdere il posto nella Nazionale inglese, anche in vista di Euro 2024, ed è pertanto disposto a cominciare una nuova esperienza già a gennaio.

Una situazione ideale per la Juventus, che già da diverse settimane sta parlando con il club inglese per capire la fattibilità di un prestito secco per sei mesi, per poi rivalutare il tutto a giugno. D’altronde nell’ultima conferenza stampa è stato proprio Guardiola a confermare la partenza di Phillips, spiegando che in questo momento non riesce proprio a garantirgli lo spazio che meriterebbe.

Addio Juventus, ha preso un’altra strada: Giuntoli beffato

Tuttavia, stando agli ultimi rumors pare che la Signora sia stata scavalcata nella corsa al nazionale inglese. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, sembra che alcuni club di Premier League abbiano messo Phillips al primo posto tra le priorità per gennaio e pare vogliano presentare offerte per un trasferimento definitivo del centrocampista.

Tre club su Phillips: scavalcata la Juve – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Newcastle, Manchester United e Tottenham sono le squadre inglesi maggiormente interessate a Kalvin Phillips: i tre club hanno molte risorse economiche e vogliono provare a chiudere definitivamente l’affare già durante la finestra di mercato invernale. In questo modo la Juve verrebbe tagliata fuori, dato che attualmente Madama non ha intenzione di puntare all’acquisto del giocatore per problemi legati al bilancio.

La formula su cui continua a puntare Giuntoli è sempre quella del prestito, ma il forte interesse dei tre club di Premier rischia di far saltare tutto. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, che potrebbe voler rimanere ‘a casa’ ma al tempo stesso potrebbe essere stuzzicato da un’avventura in Italia.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago