Calcio

Nuovo scippo di Marotta al Napoli! In arrivo uno Zielinski bis

Nuovo caso Piotr Zielinski? Beppe Marotta sta pensando di portare all’Inter un nuovo colpo a zero dal Napoli. Scippo bis ai partenopei?

Beppe Marotta sta studiando un nuovo colpo gratis dal Napoli. Non sarebbe la prima volta, dopo quanto fatto appena la scorsa estate con Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è arrivato in nerazzurro a zero, dopo non aver trovato l’accordo per il prolungamento con gli azzurri di Aurelio De Laurentiis. D’altronde l’attuale presidente dell’Inter è un autentico maestro dei colpi a parametro zero, hanno reso caratteristica la sua carriera, facendone un suo marchio di fabbrica.

Basti pensare ai due acquisti principali della scorsa campagna estiva dei meneghini che ha visto arrivare sotto l’ombra del Duomo sia il polacco sia Taremi, entrambi presi a zero. La rosa a disposizione di Simone Inzaghi è stata completata, ma quasi nulla è cambiato nell’undici principale. Probabile che anche la prossima estate Marotta torni a far incetta di giocatori rimasti senza contratto. L’Inter, infatti, sta seguendo con interesse Jonathan David del Lille.

Marotta studia lo Zielinski bis dal Napoli: nuovo colpo a zero in arrivo?

L’attaccante non rinnoverà con il club di Ligue 1 e ha richieste da mezza Europa. I campioni d’Italia si sono iscritti alla corsa e sicuramente Marotta sa come si fa. Tornando al Napoli, nel capoluogo campano, c’è uno dei top player della squadra di Antonio Conte che va verso la scadenza a giugno. Una delle colonne portanti per anni dello spogliatoio azzurro, fin qui non ha trovato ancora un accordo.

Alex Meret è finito nel mirino dell’Inter di Marotta: il rinnovo col Napoli non arrivo – (screenshot) – wigglesport.it

Ci riferiamo ad Alex Meret, portiere azzurro e della Nazionale italiana. L’estremo difensore, gioca nella città partenopea dal 2018 ed ha attraversato diversi momenti. Da quelli di gioia ed esaltazione pura, come l’esser stato il portiere dello scudetto a quelli più bui con alcuni gravi infortuni subiti e l’essere continuamente messo in discussione dall’opinione pubblica che non gli perdona nulla al primo errore. Sono diverse le partite salvate dal classe ’97 eppure il suo nome non è nelle grazie di stampa e tifosi come altri.

Anche per questo starebbe pensando di cambiare aria dalla prossima stagione, quando il suo contratto col Napoli sarà concluso. L’Inter di Beppe Marotta medita di inserirsi e strapparlo agli azzurri, arrivando anche prima della concorrenza. Sono diverse, infatti, le squadre al quale il portiere friulano fa gola. Non solo provenienti dall’Italia ma anche dall’estero, come ad esempio il Manchester United. I prossimi mesi saranno decisivi nel capire il futuro di Meret ma in caso di mancato arrivo della firma col Napoli, è probabile che Marotta inizi a gettare le basi per portarlo all’Inter molto presto.

Tony

Recent Posts

Gasperini e Bearzot: un legame di gratitudine nel calcio italiano

Il mondo del calcio italiano sta vivendo un momento di grande fermento, grazie ai successi…

36 secondi ago

Pepito day a Firenze: un emozionante addio a Giuseppe Rossi

Il 22 marzo 2024, Firenze si prepara a vivere una giornata memorabile dedicata a Giuseppe…

15 minuti ago

Gasperini conquista il Premio Bearzot 2025: un riconoscimento per il suo straordinario talento nel calcio

Gian Piero Gasperini, l'illustre allenatore dell'Atalanta, ha recentemente ricevuto il prestigioso Premio Nazionale Enzo Bearzot…

16 minuti ago

Pepito day: un emozionante tributo a Giuseppe Rossi a Firenze il 22 marzo

Il 22 marzo 2024, lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà il palcoscenico di un…

30 minuti ago

Gasperini conquista il Premio Bearzot 2025: un riconoscimento per la sua straordinaria carriera nel calcio

Gian Piero Gasperini è stato scelto come vincitore del prestigioso Premio Nazionale Enzo Bearzot 2025,…

30 minuti ago

Paolini eliminata da Ostapenko agli ottavi di Doha: una battaglia sul campo

Il torneo WTA 1000 di Doha ha rappresentato un momento difficile per la tennista italiana…

45 minuti ago