Nuovo+bomber+al+Milan%3A+lo+ha+proposto+l%26%238217%3Bagente
wigglesportit
/nuovo-bomber-al-milan-lo-ha-proposto-lagente/amp/
Calcio

Nuovo bomber al Milan: lo ha proposto l’agente

Il Milan, inevitabilmente molto attivo nel mercato invernale, guarda anche al prossimo anno: potrebbe arrivare il giovane bomber

È finalmente iniziato ufficialmente il mercato di gennaio, occasione attesa da settimane soprattutto da quei club che avevano e hanno una grande necessità di intervenire per colmare delle lacune dovute ad errori di programmazione, ad una resa in campo inferiore alle aspettative di alcuni profili, o semplicemente per rimpolpare dei reparti falcidiati dagli infortuni.

Il Milan guarda alla Serie A per l’attaccante del futuro (LaPresse) – Wigglesport.it

È questo il caso del Milan che ha battuto ogni record in termini di infortunati annoverando ben 30 casi di suoi giocatori fermati da guai fisici. Da Loftus-Cheek a Rafael Leao, passando per i lungodegenti Thiaw e Tomori, spesso il tecnico Stefano Pioli – che ha letteralmente salvato la sua panchina grazie alla vittoria ottenuta contro il Sassuolo nell’ultima gara del 2023 – si è trovato a fare i conti con una rosa ridotta all’osso.

Questa situazione ha sì consentito di far esordire i giovanissimi Camarda e Simic – quest’ultimo addirittura andato in gol contro il Monza – ma ha evidenziato delle difficoltà pagate poi a caro prezzo nella gestione delle risorse. Ecco che allora, pronti via, è subito tornato dal prestito al Villarreal Matteo Gabbia, un ex prodotto del vivaio, la cui presenza è necessaria per avere delle alternative d’esperienza nel reparto arretrato.

L’allarme sarebbe però fondamentalmente scattato in tutte le zone del campo, con la girandola di infortuni che ha colpito, a turno, 4/5 della rosa. La finestra invernale di scambi serve però anche per gettare le basi del futuro e, a tal proposito, il lavoro di un agente sempre più presente nel mondo del calciomercato potrebbe portare al Milan un giovane italiano con grandi margini di miglioramento.

Dall’Udinese al Milan: ecco l’attaccante per l’anno prossimo

Protagonista di un incredibile avvio di stagione, con la maglia del Pisa in Serie B, nel 2021/22, Lorenzo Lucca è stato accostato per diversi mesi a tutti i top club italiani. Che avevano visto in lui – allora 21enne – il nuovo gioiello del calcio italiano.

Lorenzo Lucca può diventare un obiettivo del Milan (LaPresse) – Wigglesport.it

La resa del nativo di Moncalieri non è poi stata, nei mesi successivi, pari alle grandi aspettative riposte nei suoi confronti dagli addetti ai lavori. E dagli stessi osservatori delle big. È quindi accaduto che l’attaccante sia stato girato in prestito niente di meno che all’Ajax. Dove però non ha brillato realizzando solo due reti in sedici incontri ufficiali con la storica maglia dei Lanceri.

Tornato in Italia, il Pisa ha girato il suo giocatore all’Udinese, club maestro nella valorizzazione dei giovani. Come per magia, Lucca è tornato non solo a segnare, ma anche a mostrare ciò che di ottimo aveva fatto vedere in nerazzurro.

Il suo agente Beppe Riso lo ha già proposto al Milan per la prossima stagione. Considerando l’età di Olivier Giroud e i dubbi sull’opportunità di riscattare a fine stagione Luka Jovic, l’operazione potrebbe essere assolutamente gradita in via Aldo Rossi. Se Lucca – già sei gol in campionato finora – dovesse continuare su questi livelli – Furlani potrebbe prendere in seria considerazione l’affare.

 

Alessio Cherubini

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago