Non solo Djaló, un altro colpo Juve dal Lille

Sul taccuino di Giuntoli oltre a Djaló c’è un altro grande profilo del Lille: riflessioni in corso in casa Juventus

Il campo dice che la Juventus continua a giocare alla sua maniera, riuscendo sempre a strappare i tre punti nonostante le difficoltà. Al contempo anche il mercato sorride alla società bianconera, visto che Cristiano Giuntoli sta progettando una campagna acquisti di livello.

Juve, dal Lille non solo Djalo
Juve, dal Lille non solo Tiago Djalo (LaPresse) – Wigglesport.it

Nelle ultime ore non si fa altro che parlare dell’eventuale passaggio in bianconero del terzino del Lille Tiago Djaló, in questo momento infortunato. La Juve ha mostrato un certo interesse per il classe 2000 scuola Sporting Lisbona, e con un passato al Milan, nel momento in cui stava pianificando il suo approdo all’Inter.

I nerazzurri infatti sembravano essersi accordati con l’entourage del ragazzo per un approdo a parametro zero a giugno (Djalo ha un contratto in scadenza con i francesi); tuttavia l’ingresso della Juve – pronta a versare alle casse dei biancorossi 2/3 milioni di euro – ha stravolto i piani iniziali. Intanto, sempre dal Lille potrebbe essere preso di mira un altro grande profilo in forza i francesi come Jonathan David.

Juventus, David rimane un obiettivo: ci sarà da superare il Milan

La Juventus è vero che si sta occupando in particolar modo di centrocampo e difesa, ma contestualmente non dimentica l’attacco. E per questo non dimentica nemmeno il profilo di Jonathan David, che Giuntoli segue da anni, sin dai tempi di Napoli. Se fino all’estate scorsa i francesi non si sedevano attorno a un tavolo per meno di 60 milioni di euro, oggi le condizioni di mercato sono drasticamente mutate: il valore di mercato del canadese, in scadenza nel 2025, si è praticamente dimezzato.

Juve, torna di moda David
Jonathan David-Juve: possibile colpo in estate (LaPresse) – Wigglesport.it

Il Lille, consapevole che non può alzare fin troppo l’asticella del prezzo, potrebbe a questo punto accordarsi per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Un grande affare a questo punto, anche se la Vecchia Signora dovrà fare i conti con il Milan, che segue il classe 2000 di Brooklyn da diversi mesi per ringiovanire il suo reparto offensivo.

David non ha intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza tra due stagioni e in campo le sue prestazioni non eccellenti – sono solo cinque le reti fin qui segnate in Ligue 1 – stanno convincendo i francesi a cederlo al miglior prezzo possibile. La Juventus rimane fiduciosa per questo possibile colpo in entrata. Jonathan è da sempre un pallino di Giuntoli e ora il ds vuole portarlo in bianconero, magari a prezzo di saldo.

Gestione cookie