“Non sa giocare a calcio”: Leao stroncato in tv

Piovono accuse su Rafa Leao, attaccante del Milan che non riesce più ad incidere come nel recente passato 

Non è certo un momento idilliaco per Rafa Leao. Una prima parte di stagione tra alti e bassi quella dell’attaccante portoghese, condizionata anche da un mese di stop per infortunio tra novembre e dicembre. Fin qui solo 3 reti in campionato, tra l’altro tutte arrivate a settembre contro Roma, Inter e Verona.

Rafa Leao critica Stefano De Grandis
Ancora una prestazione senza sussulti per Leao – (Ansa) – Wigglesport.it

Uno score non certo soddisfacente, contando le sue medie, con la doppia cifra sempre arrivata negli ultimi due campionati. Se si esclude qualche assist e il gol (peraltro inutile) contro l’Atalanta, Leao  fa fatica ad incidere in questa stagione. Anche contro la Roma, nonostante la vittoria convincente dei rossoneri, l’attaccante non ha lasciato tracce.

Niente fischi per lui stavolta come contro il Sassuolo ma un’altra prestazione al di sotto delle aspettative. Con una Roma in grande difficoltà sotto 2-0, Leao avrebbe potuto incidere di più. Nulla da fare con Pioli che l’ha sostituito con il rientrante Okafor prima del gol di Hernandez.

Leao in difficoltà: che critica in diretta televisiva

Di questa situazione ne stanno parlando in molti, a partire dai tifosi sui social. E poi anche giornalisti comeStefano De Grandis  a Sky, dopo la partita contro la Roma di domenica. Il collega ha criticato il portoghese per il suo atteggiamento in campo.

Contro la Roma ha giocato con lo specchio in mano, faceva giocate e si guardava” è l’incipit del giornalista. Tesi giustificata da questi dati di fatto: “Alcune cose non avevano senso, come un tocco di tacco in area. Ma dov’è finito quel giocatore che nell’anno dello scudetto del Milan gli si dava la palla e faceva quegli strappi impressionanti? Adesso non lo fa più”, si chiede De Grandis.

Rafa Leao critica Stefano De Grandis
La critica di Stefano De Grandis a Leao – (Ansa) – Wigglesport.it

Poi la stroncature finale: “Un gran giocatore fortissimo fisicamente, tecnicamente ma forse a questo punto mi viene da pensare che non sa giocare a calcio. Non fa mai la scelta giusta ed è grave“. Dichiarazioni che faranno rumore quelle di De Grandis e che susciteranno dibattito tra gli appassionati, i quali si interrogano ancora sulle effettive potenzialità di Leao.

Ottimo giocatore o fuoriclasse ? Un dilemma ancora irrisolto. Tutto dipende da Rafa e dalle sue prestazioni. C’è tutta la seconda parte di stagione ancora per rimediare e far ricredere gli scettici e gli stessi tifosi milanisti.

Gestione cookie