Niente rinnovo e addio Firenze: se ne va a gennaio

I tentativi di rinnovo con la Fiorentina sono ormai saltati: la separazione con i viola si consumerà già a gennaio.

All’interno del mondo viola si percepisce ancora un certo rammarico per la sconfitta subita contro la Juventus, arrivata dopo una prestazione di grande livello degli uomini di Vincenzo Italiano. La Fiorentina ha occupato per quasi tutta la partita la metà campo bianconera ma non è riuscita a recuperare il match dopo lo 0-1 siglato in apertura di gara da Fabio Miretti.

Lascia la Fiorentina a gennaio
Brutta botta per i viola: niente rinnovo, se ne va – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

Nonostante il terzo ko di fila in campionato i tifosi sono convinti che continuando a esprimere questo livello di prestazioni i viola potranno presto tornare a ottenere i risultati che meritano. Tuttavia le ultime notizie di mercato non fanno dormire sonni tranquilli ai fan della Fiorentina.

Stando agli ultimi rumors, infatti, pare che uno dei giocatori dell’organico di mister Italiano sia pronto a lasciare Firenze già a gennaio. Stiamo parlando di Christian Kouamé, l’attaccante ivoriano che lo scorso anno ha realizzato cinque reti tra campionato e Conference League e quest’anno ha siglato la rete del definitivo 3-2 contro l’Atalanta al Franchi.

Addio Firenze a gennaio: lo vogliono in Spagna

Proprio Kouamé sembra essere diventato uno degli obiettivi principali di un club della Liga. Si tratta dell’Almeria, che sta passando davvero un bruttissimo momento e spera in qualche rinforzo per risalire la china. Il club iberico, infatti, è all’ultimo posto in Liga con soli tre punti conquistati in 12 partite. Anche i tifosi chiedono di rinforzare la squadra con l’ingaggio di nuovi giocatori, specialmente nel reparto avanzato.

Proprio per questo motivo il club ha messo gli occhi su Christian Kouamé: il 25enne può essere davvero il profilo giusto per l’Almeria, che proverà a prendere il giocatore già nella prossima finestra di mercato.

Kouamé se ne va a gennaio
L’Almeria su Kouamé: lascia la Fiorentina – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

Kouamé, infatti, è giunto al suo ultimo anno di contratto con la Fiorentina. L’intesa tra l’attaccante e i viola scadrà nel 2024, ma l’Almeria non può attendere la prossima estate per prenderlo a zero: il club andaluso ha bisogno di chiudere l’operazione già gennaio se vuole avere chances di salvezza.

La Fiorentina potrebbe ascoltare la proposta dell’Almeria, anche perché in questo modo eviterebbe di perdere il giocatore a zero. I viola del presidente Commisso potrebbero anche accettare un’offerta molto bassa (intorno ai 5 milioni di euro, ndr) per lasciar andare via il giocatore. Nelle prossime settimane si capirà meglio se davvero l’Almeria vorrà affondare il colpo.

Gestione cookie