Niente da fare per Raffaele Palladino: slitta il rientro del suo giocatore, non ci sarà con la Fiorentina a Como. Spunta la nuova data
La Fiorentina si appresta a tornare in campo questa domenica contro il Como, forte del secondo posto in classifica e di una serie di vittorie consecutive che hanno proiettato la squadra di Raffaele Palladino verso la vetta come non si vedeva da anni. Un nuovo test è adesso alle porte con la sfida agli uomini di Fabregas e un impegno decisamente più alla portata rispetto a quello delle rivali con i tre big match (Milan-Juve, Napoli-Roma e Lazio-Bologna) che vedranno impegnate le dirette concorrenti.
Alla ripresa degli allenamenti, con il ritorno di buona parte dei nazionali, l’ex Monza sperava di ritrovare anche uno dei lungodegenti, costretto a fermarsi nell’ultimo mese. C’erano varie voci che lo vedevano ormai in procinto di rientrare e invece una nuova doccia gelata ha accolto il tecnico e tutti i tifosi, quando c’è stato da fare il punto della situazione in vista dell’incontro di domenica.
In questa Fiorentina, a dire il vero, tutti hanno dimostrato di fare bene e di poter sopperire alle assenze. Se è vero che pure senza la punta di diamante della scorsa campagna acquisti, i risultati sono continuati ad arrivare. I toscani hanno vinto pur dovendo rinunciare nelle ultime gare prima della sosta a Danilo Cataldi e soprattutto Albert Gudmundsson.
I riflettori sono tutti sull’islandese che era dato in recupero dopo la sosta. E invece tra ieri e oggi c’è stato un importante dietrofront: non verrà rischiato per la trasferta sulle rive del Lago. Il classe ’97 non ha recuperato del tutto dopo il KO subito a Lecce a metà ottobre. Il bicipite femorale non è ancora al meglio e lo staff medico gigliato vuole evitare di correre rischi di eventuali ricadute. Si procederà con la massima prudenza. Assodato il forfait è spuntata una nuova data per il possibile rientro.
Sia il fantasista ex Genoa sia i dottori hanno messo nel mirino la sfida contro l’Inter del prossimo 1 dicembre, l’obiettivo è recuperarlo per quell’impegno lì. Con l’idea, magari, di tornare a disposizione per qualche minuto di rodaggio già per il match in Conference League contro il Pafos di giovedì prossimo, 28 novembre. I tifosi e Palladino incrociano le dita, il peggio per Gudmundsson sembra essere alle spalle.
Melbourne torna a brillare grazie a Jannik Sinner, che con una prestazione superlativa ha messo…
La nazionale italiana di pallamano si prepara a una partita cruciale nel contesto dei Mondiali…
Neymar Jr., considerato una delle stelle più luminose del calcio mondiale, si trova attualmente al…
Non ci sono più ombre su Melbourne, poiché Jannik Sinner ha dimostrato di essere tornato…
In una recente intervista rilasciata a Vivo Azzurro, la piattaforma OTT della Federcalcio, Luciano Spalletti,…
Neymar, uno dei calciatori più talentuosi e discussi a livello mondiale, sta affrontando una situazione…