Niente+da+fare%3A+il+Milan+deve+rinunciare+al+colpo
wigglesportit
/niente-da-fare-il-milan-deve-rinunciare-al-colpo/amp/
Calcio

Niente da fare: il Milan deve rinunciare al colpo

I tifosi del Milan restano senza parole, adesso il club rossonero cambia strategia: il colpo tanto atteso sta per sfumare

L’annata del Milan va avanti ed i risultati altalenanti non hanno di certo fatto fare i salti di gioia ai tifosi rossoneri. Per la squadra di Pioli, poi, sembra prospettarsi un clamoroso flop in sede di calciomercato: l’affare non si farà.

Sfuma il colpo: il Milan ci ha rinunciato (Lapresse) – Wigglesport.it

Nonostante una sessione estiva di mercato decisamente scoppiettante – nella quale Moncada e Furlani hanno ribaltato come un calzino la rosa rossonera – i risultati non stanno minimamente dando ragione alla proprietà. Un cambiamento quasi epocale che non paga. Uno dei problemi è certamente rappresentato dai tantissimi infortuni che hanno colpito il ‘Diavolo’. Oltre 25 quelli di natura muscolare che si sono accaniti soprattutto sulla retroguardia, che già da lungo tempo ha perso Thiaw, Kalulu e pure il neo arrivato Pellegrino.

Ecco perchè da questo punto di vista in ottica calciomercato invernale qualcosa si è già mosso. Dal ritorno ormai quasi certo di Matteo Gabbia, reduce dal prestito al Villarreal, fino a Juan Miranda per il quale il Milan sembrerebbe aver sciolto ogni riserva con il terzino spagnolo pronto ad aggregarsi in quel di Milanello ad inizio 2024.

Milan, niente da fare: salta l’affare

Ad ogni modo resta un cruccio importante che si chiama attacco. Il reparto avanzato del ‘Diavolo’ ha registrato un’involuzione davvero preoccupante ed è per tale ragione che da mesi si scandaglia il mercato a caccia di profili degni di nota in grado di far tornare con grande facilità al gol gli uomini di Pioli.

Uno scenario già ampiamente descritto nelle settimane scorse quello del reparto avanzato milanista che continua a vedere nel 37enne Olivier Giroud, tra l’altro in scadenza a giugno, il suo cardine titolare. I guai, però, sono sempre giunti quando il francese era infortunato o squalificato.

Niente colpo: i tifosi del Milan non ci credono (Lapresse) – Wigglesport.it

Il rendimento di Luka Jovic non ha convinto tutti sin dal suo arrivo ed il serbo, solo recentemente, ha dimostrato una certa continuità sotto rete. Da Serhou Guirassy a Jonathan David e non solo: pare proprio che in questo momento il Milan abbia accantonato l’idea di svenarsi per la firma di un nuovo centravanti.

Si continuerà, almeno fino alla fine della stagione, con Jovic che in rampa di lancio ha voglia di dimostrare tutto il suo valore e guadagnarsi magari pure la riconferma nonostante le critiche iniziali. I tifosi del Milan difficilmente saranno contenti ma pare proprio che la strategia sia definita: i rossoneri proseguiranno su questa via per tentare di ribaltare una stagione parecchio deludente.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Il segreto vincente di Sommer: meditazione e ambizioni da Pallone d’oro

Yann Sommer: il portiere svizzero dell'Inter si racconta in un'intervista che svela non solo il…

6 ore ago

Battaglia epica in Eurolega: Zalgiris Kaunas vince contro EA7 Milano

L'EA7 Milano ha vissuto una serata da incubo in Eurolega, subendo una sconfitta incredibile contro…

6 ore ago

Alcaraz Upsets Nadal in Tennis Showdown

Carlos Alcaraz ha dato una dimostrazione di forza e talento al Six Kings Slam in…

6 ore ago

Messina furiosa: Olimpia, una barzelletta!

Ettore Messina, uno dei coach più rispettati nel mondo del basket, ha espresso senza mezzi…

6 ore ago

Alcaraz trionfa contro Nadal e si qualifica per la finale contro Sinner

La serata del Six Kings Slam a Riyadh ha visto un emozionante scontro generazionale tra…

7 ore ago

Rimonta epica: Zalgiris di Trinchieri sbanca Milano

La serata al Forum di Assago sembrava destinata a essere una celebrazione per l'Olimpia Milano,…

7 ore ago