Nicolò Zaniolo torna in Italia, visite mediche per il fantasista: le cifre dell’operazione

Questa mattina, Nicolò Zaniolo ha sostenuto le visite mediche con l’Atalanta che ha raggiunto l’accordo con il Galatasaray: ora si attende solo l’annuncio ufficiale.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, il fantasista torna in Italia (Wigglesport.it)

Nicolò Zaniolo, dopo un anno e mezzo all’estero fra Galatasay ed Aston Villa, torna in Italia. Oggi, l’ex fantasista della Roma ha sostenuto le visite medica con l’Atalanta. Dopo settimane di trattative per il classe 1999, nelle scorse ore, la Dea ha trovato l’accordo con il Galatasaray chiudendo l’affare e battendo la concorrenza della Fiorentina.

Un grande colpo di mercato per i bergamaschi che stavano cercando una nuova pedina per rinforzare la trequarti di mister Gian Piero Gasperini. Ora si attende solo la firma sul nuovo contratto e l’annuncio ufficiale della società che dovrebbero arrivare già nelle prossime ore.

Atalanta, visite mediche per Nicolò Zaniolo: a breve l’annuncio ufficiale

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, il fantasista ha sostenuto le visite mediche con l’Atalanta (Wigglesport.it)

Questa mattina, giovedì 4 luglio, Nicolò Zaniolo ha sostenuto le visite mediche con l’Atalanta presso la clinica La Madonnina di Milano. Terminati le visite di rito, il giocatore è poi arrivato a Zingonia per firmare il nuovo contratto con la Dea.

Nelle scorse ore, la Dea ed il Galatasaray, in trattativa da qualche settimana, hanno raggiunto l’accordo limando gli ultimi dettagli per l’arrivo di Zaniolo alla corte di mister Gasperini. Secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, al club turco i bergamaschi hanno proposto la formula del prestito oneroso a 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 18,5 milioni, di cui 2,5 di bonus. Il riscatto diventa obbligatorio se il giocatore dovesse giocare il 60% delle gare stagionali. Un’operazione, dunque, complessiva da 22 milioni di euro.

Al giocatore, che per via di un infortunio, dal quale sta ancora recuperando e che gli ha impedito di prendere parte agli Europei in Germania, è stato proposto un contratto sino al 2029 in caso dovesse concretizzarsi il riscatto dal Galatasaray. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale dell’Atalanta che è riuscita a battere la concorrenza della Fiorentina. I viola, difatti, avevano messo nel mirino l’ex Roma.

L’avventura all’Aston Villa

Zaniolo era appena rientrato al club turco dopo il prestito all’Aston Villa che non aveva deciso di riscattarlo. In quest’ultima stagione, ha disputato 40 partite complessive, solo 14 dal 1° minuto, realizzando 3 reti, 2 delle quali in Premier League.

Gestione cookie