L’infortunio di De’Anthony Melton starebbe spingendo i Golden State Warriors a tornare sul mercato: tre nomi in pole nella lista dei candidati.
I Golden State Warriors di coach Steve Kerr stanno dando spettacolo in questa prima parte di regular season della NBA. La franchigia californiana è attualmente al comando della Western Conference (12 successi e 4 sconfitte), insieme agli Oklahoma City Thunder. Il livello dei Warriors è alto, nonostante il recente infortunio di De’Anthony Melton. Il nei acquisti dei Warriors, che tanto bene si stava integrando nel quintetto base di coach Kerr, è stato costretto a fermarsi per una lesione parziale del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il cestista si sottoporrà all’operazione chirurgica del caso nel mese di dicembre, mettendo praticamente la parola fine alla sua stagione con i Golden.
L’infortunio di De’Anthony Melton avrebbe fatto tornare nel front office di Golden State la voglia di gettare un occhio sul mercato. Con ogni probabilità, i Warriors riceveranno circa 6,4 milioni di dollari (metà ingaggio di Melton) dalla Lega per far fronte alla pesante mancanza. Questo, però, sarebbe solo uno dei fattori che starebbe spingendo Mike Dunleavy a considerare un nuovo acquisto. I Warriors sarebbero intrigati dall’idea di andare ad ingaggiare un giocatore in scadenza di contratto e free agent senza alcuna restrizione in estate per poi magari utilizzarlo in sede di scambi sul mercato.
Quindi, i Golden State Warriors, posizionati a mezzo milione di dollari sotto il primo apron, andrà alla ricerca di contratti simili o inferiori a quello di De’Anthony Melton, che tuttora percepisce un ingaggio da 12.822.000 di dollari. Al momento, la volontà della franchigia sarebbe quella di buttare un occhio su mercato dei lunghi, anziché garantire a coach Steve Kerr un nuovo innesto tra le guardie, ruolo dell’ex giocatore dei Sixers.
Mike Dunleavy vorrebbe rinforzare nella zona del campo di Looney e Jackson-Davis, reparto che appare a corto di centimetri. Entrambi i giocatori sono di 205 cm, mentre Green è addirittura 198 cm. I Golden State Warriors, al momento, starebbero monitorando tre profili in particolare, tutti sotto contratto fino al 2026. La franchigia californiana avrebbe messo gli occhi su Jonas Valanciunas, Kelly Olynyk e Robert Williams III.
Jonas Valanciunas è attualmente a Washington, con uno stipendio di 9,9 milioni a stagione. Mentre Kelly Olynyk vanta un salario di 12,8 ai Raptors, dunque la stessa cifra di Melton. Il cestista attualmente è out per un problema alla schiena, infortunio che non gli ha permesso ancora di esordire. Robert Williams III, invece, a Portland guadagna uno stipendio di 12,4 milioni.
Sarebbe proprio l’ex Boston Celtics l’obiettivo considerato più invitante dai Golden State. I Warriors, però, dovrebbero fare i conti con altre realtà per arrivare a mettere le mani su Robert Williams III. Infatti, il nome di i “Time Lord” sarebbe stato cerchiato di rosso anche da franchigie come Los Angeles Lakers, New Orleans Pelicans, New York Knicks e Sacramento Kings.
Dunque, Robert Williams III farebbe gola a tanti, ma la volontà dei Warriors di rinforzare il roster dopo l’infortunio di Melton sarebbe forte. Tuttavia, i Golden State non possono scambiare l’ex giocatore dei Sixers prima del 15 dicembre. Nonostante ciò, il font office dei Warriors, Mike Dunleavy, in queste tre settimine proverà a capire se ci sono o meno i presupposti per rinforzare il roster sotto canestro.
Marcus Thuram sta vivendo una stagione straordinaria, dimostrando di essere non solo un attaccante di…
Esplodono nuovamente le polemiche tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Le parole contro il prossimo…
L'intenso scambio di battute tra Max Verstappen e Zak Brown, CEO della McLaren, ha catturato…
Il 25 novembre segna un'importante ricorrenza per il mondo del calcio: Gianfranco Zigoni compie 80…
La tredicesima giornata di Serie A ha offerto ai tifosi un mix di emozioni e…
Nel cuore pulsante di Milano, il Milan si è trovato ad affrontare la Juventus in…