Gli Houston Rockets vogliono innalzare il livello del proprio roster con l’inserimento di una superstar: due i nomi nel mirino.
Si respira un’aria decisamente diversa in casa degli Houston Rockets rispetto alla precedente stagione. La squadra è partita con il migliore degli auspici, mettendosi alle spalle il triste cammino registrato nella scorsa annata. Ad attestarlo sono i numeri con cui i Rockets si sono proiettati con forza ai vertici della Western Conference, diventando indubbiamente una delle grandi sorprese di questo inizio di regulas season insieme agli ancora imbattuti Cleveland Cavaliers. Nella precedente stagione, la franchigia texana ha lasciato un tremendo amaro in bocca ai propri tifosi, chiudendo la stagione NBA fuori dalla zona Play-in, con un record di 41-41.
Quest’anno, la musica sembra cambiata tra le file dei Rockets. Seppur non ci siano stati grandi rivoluzioni all’interno del roster, il team del Texas è al momento terzo nella Western Conference, con 10 vittorie e 4 ko. Gli Houston Rockets hanno allestito una squadra di buona prospettiva, mettendo dentro giocatori come Jalen Green e Sengun. I texani, di fatto guardano al futuro con ottimismo. Uno degli obiettivi è regalare ai propri fan l’ingaggio di almeno una superstar NBA. Operazione fattibilissima, anche perché gli Houston Rockets possono vantare un forte potere economico. L’idea sarebbe quella di aggiungere un giocatore di livello e trattare i pezzi più pregiati del roster. I nomi in cima alla lista dei texani sembrerebbero essere due.
Gli Houston Rockets sognano il salto di qualità
I Rockets ambiscono al colpo grosso, sono due superstar messe nel mirino. Due volti ben noti al mondo della NBA che darebbe ulteriore slancio alle aspirazioni della suddetta franchigia. Il team texano starebbe monitorando attentamente le situazioni che coinvolgono alcuni big della lega, mettendo negli osservati speciali Kevin Durant. Questo è uno dei nomi che continua a girare costantemente intorno al mondo dei Rockets.
Kevin Durant permetterebbe alla compagine della Western Conference il tanto agognato salto di qualità. Qualora il giocatore dovesse mostrarsi favorevole ad un suo trasferimento, i Rockets sarebbero ben disposti a presentare una ricchissima proposta economica. Nel caso si aprisse uno spiraglio, i texani non si farebbero trovare di certo impreparati, a prescindere dai Phoenix Suns, che vorrebbero trattenerlo in Ariziona.
I Rockets sbirciano anche in casa dei Milwaukee Bucks
Secondo l’esperto di mercato NBA, Marc Stein, l’altro nome che sarebbe finito sul tavolo degli Houston Rockets è quello di Giannis Antetokopumpo. La falsa partenza dei Milwaukee Bucks avrebbe creato un forte malcontento nella stella greca, portandolo a valutare il possibile addio. Le voci si stanno facendo insistenti e gli Houston Rockets vorrebbero cavalcare questa onda mediatica per arrivare a mettere le mani su uno dei big della NBA. Stanotte, proprio la franchigia texana ha affrontato Milwaukee Bucks. Manco a dirlo, uno dei maggiori protagonisti della gara è stato Giannis Antetokopumpo, che con una grande prestazione ha contribuito alla vittoria della sua squadra, fermando a cinque la striscia di successi dei Rockets (101-100).
Stando sempre a quanto evidenziato da Stein, gli Houston Rockets si fionderebbero con convinzione su Giannis Antetokopumpo nel caso in cui lo stesso cestista decidesse di voler cambiare aria. Pur di portare Giannis in Texas, la franchigia sarebbe pronta a sfruttare un legame con una leggenda del basket nigeriano, originaria dello stesso paese della famiglia Antetokounmpo. Il jolly che vorrebbero giocare i Rockets si chiama Hakeem Olajuwon, figura con cui il numero uno dei Milwaukee Bucks ha avuto modo di allenarsi durante l’off-season 2023. Insomma, gli Houston sognano in grande. I texani vogliono gettare delle basi importanti per prendersi la scena futura della NBA.