Gli Houston Rockets possono dire addio all’obiettivo di mercato: i Phoenix blindano la loro superstar.
I Phoenix Suns hanno messo fine a tutte le voci di mercato che in quest’ultimo periodo hanno coinvolto la principale superstar della franchigia: Kevin Durant. In questi giorni, si è fatta costante la voce di un possibile assalto degli Houston Rockets nei confronti del cestista classe 1988. La compagine del Texas, di fatto, starebbe pensando di migliorare il proprio roster con l’aggiunta di una stella della NBA. Le scelte, almeno prima dell’annuncio dei Suns, erano ricadute su Kevin Durant, ma anche su Giannis Antetokopumpo dei Milwaukee Bucks.
L’ex campione dei Golden State Warriors era uno dei principali indiziati tra gli obiettivi di mercato degli Houston Rockets, specialmente dopo i rumors di un suo possibile malcontento scaturito dalla chiusura negativa della passata stagione e del mancato rinnovo con i Suns. Ma quelle circolate sarebbero state solo voci, nulla più. A fare chiarezza ci ha pensato la stessa franchigia che ha ribadito la propria volontà di continuare a puntare su Kevin Durant.
I Suns blindano Durant: rinnovo sul tavolo
Prima del brutto infortunio al polpaccio sinistro, l’esperto Kevin Durant stava attraversando un periodo di forma strabiliante, ai livelli da MVP. Nel corso della sua carriera, il veterano dei Suns ha già avuto modo di rubare la scena non solo in campo, ma anche sul mercato, rendendosi protagonista con alcuni dei trasferimenti più importanti della storia recente della NBA.
Kevin Durant ha spezzato il cuore ad un bel po’ di tifosi, come quelli di Thunder, Warriors e Nets. Proprio per evitare l’avvenimento dello stesso copione, i Phoenix Suns si sono attivati per blindare quello che è il loro giocatore di maggior talento. Nonostante le sirene di altre squadre, la volontà di ambo le parti è quella di continuare insieme, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate dal proprietario della franchigia, Mat Ishbia. Intervistato da Shams Charania di ESPN, il boss dei Suns ha smentito tutte le voci, rivelando come sia il presente che il futuro del giocatore sarebbero ancora in Arizona.
Durant non si tocca: le cifre del rinnovo
Uno degli aspetti che ha fatto scatenare i rumors di mercato su Kevin Durant è stato anche il mancato prolungamento del contratto. Il giocatore, attualmente in scadenza a giugno del 2026, avrebbe dovuto firmare un rinnovo da 59,7 milioni di dollari per la stagione 2026/2027, ma la stretta di mano non è mai arrivata. Adesso, però, c’è seriamente la possibilità che Durant si leghi ancor di più ai colori dei Suns. La franchigia, infatti, starebbe preparando un’estensione contrattuale di due anni, con un ingaggio da 120 milioni di dollari.
Stando alle recentissime parole di Mat Ishbia ci sono tutti i presupposti per far sì che la fumata bianca avvenga. Sia i Phoenix Suns che KD vogliono proseguire insieme. Il numero uno della franchigia è stato chiarissimo: “Abbiamo un rapporto eccellente con KD, ci aspettiamo che firmi un’estensione del contratto e che chiuda la carriera a Phoenix. Kevin vuole rimanere qui, noi vogliamo che resti qui e la prossima estate ci siederemo al tavolo per risolvere la faccenda del rinnovo”. Quindi, salvo colpi di scena, il matrimonio in casa Suns si farà. Ora, gli Houston Rockets sono costretti a guardare altrove.