I vertici del Napoli starebbero valutando un centrocampista della Serie A che sarebbe da tempo nel mirino della Juventus: sarà duello sul mercato?
Comincia a prendere forma il Napoli del nuovo tecnico Antonio Conte. La dirigenza dei partenopei, difatti, si sta muovendo molto sul mercato con l’obiettivo di creare una rosa molto competitiva e puntare in alto sin da subito.
Sono diversi i nomi finiti sul taccuino degli Azzurri e, nelle ultime ore, un altro si è aggiunto al taccuino. Si tratta di un centrocampista del nostro campionato, seguito anche dalla Juventus. Il Napoli, dunque, sarebbe pronto a sfidare i bianconeri sul mercato nei prossimi giorni. Prima di sferrare il colpo, si attende, però, la cessione di Victor Osimhen, in trattativa con il Paris Saint-Germain.
Napoli, torna di moda Teun Koopmeiners: si aspetta la cessione di Osimhen per l’assalto
Il centravanti Victor Osimhen sembra destinato a lasciare il Napoli e la Serie A per tornare in Francia, al Paris Saint-Germain. Il club d’oltremanica, difatti, lo ha individuato come l’erede di Kylian Mbappè e sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra stratosferica.
Per i partenopei, difatti, sarebbero pronti circa 100 milioni di euro, un’offerta che, però, non è ancora arrivata, ma che potrebbe giungere nei prossimi giorni, considerato che pare sia stato già trovato un accordo di massima con il centravanti nigeriano. Una volta ceduto l’attaccante, il Napoli andrà all’assalto di Romelu Lukaku, scelto come erede dell’ex Lille, ma non solo.
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, gli Azzurri starebbero pensando nuovamente al centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners. Aurelio De Laurentiis, difatti, lo scorso anno aveva messo sul piatto 47 milioni di euro per strapparlo alla Dea, proposta, però, rispedita al mittente. Adesso, con la cessione di Osimhen, si potrebbe fare un nuovo tentativo e cercare di battere la concorrenza della Juventus che da mesi ha messo nel mirino l’olandese.
La situazione
Convincere l’Atalanta non sarà facile. Nei giorni scorsi, l’amministratore delegato Luca Percassi ha spiegato che non è nei piani della società la cessione del giocatore, ma soprattutto sarà difficile anche strappare il sì del classe 1998 che vorrebbe giocare la Champions League. Il Napoli, difatti, è rimasto fuori dalle coppe europee dopo il decimo posto in campionato dello scorso anno.