Napoli, Kvaratskhelia può dire addio: pronta l’offerta del top club

Kvaratskhelia può lasciare il Napoli: in arrivo un’offerta irrinunciabile di un top club d’Europa, ecco tutti i dettagli

L’addio al Napoli di Luciano Spalletti ha destabilizzato i campioni d’Italia. E’ ancora forte la nostalgia per l’allenatore dello scudetto, che con l’arrivo di Garcia ha perso identità. L’ambiente è in fermento, il nuovo tecnico non piace ai tifosi. Sonori i fischi per lui al termine della partita contro la Fiorentina, e il nervosismo di alcuni giocatori è ormai lampante.

Kvaratskhelia, addio Napoli: offerta irrinunciabile
Khvicha Kvaratskhelia via da Napoli? Offerta clamorosa (wigglesport.it – ANSA)

Tra questi c’è anche Khvicha Kvaratskhelia, che nella scorsa stagione mai aveva manifestato segnali di nervosismo nei confronti di Spalletti. E invece è stato uno dei primi a protestare platealmente contro Garcia, quando decise di sostituirlo durante la gara contro il Genoa. E nel frattempo attorno al georgiano è scoppiato il caso legato al suo rinnovo. Prima le voci di una richiesta di aumento di stipendio fino a 5 milioni (oggi Kvara ne guadagna appena 1) e poi la perentoria e rabbiosa smentita della società, alla quale sono seguite parole al miele dell’agente dell’attaccante, che ha di fatto confermato che non c’è alcuna trattativa per il rinnovo e il calciatore è contento.

Ma è davvero così? Kvaratskhelia è un giocatore importante, e questo è fuori discussione. Talento cristallino, sotto i riflettori già dal suo esordio nel calcio europeo. Il Napoli ha fatto uno dei colpi migliori della storia, pagandolo appena 10 milioni di euro dalla Dinamo Batumi (in Georgia) e dandogli uno stipendio da gregario, o quasi, appunto il milione di euro a stagione. E proprio questo ingaggio potrebbe mettere Kvaratskhelia in condizione di andare via. Si parlò di una promessa del presidente De Laurentiis per aumentare subito lo stipendio del giocatore (che ha altri quattro anni di contratto) andando a raddoppiare la cifra.

Napoli, Kvaratskhelia via per una big? Il rischio è concreto

Però al momento non è accaduto nulla. Il georgiano rimane col suo ingaggio “soft” e va avanti aspettando di trovare il feeling con Garcia o di vedere un sostituto al suo posto. Le sue prestazioni sono sempre di alto livello, anche se l’attaccante paga il momento difficile della sua squadra. Ma se De Laurentiis non si sbrigherà a fargli firmare il rinnovo, per Kvaratskhelia si prospetta un’estate calda, proprio come per Osimhen. Lo stipendio basso e le sirene dall’estero potrebbe portare l’attaccante a chiedere la cessione.

Kvaratskhelia, addio Napoli: offerta irrinunciabile
Khvicha Kvaratskhelia via da Napoli? Offerta clamorosa (wigglesport.it – ANSA)

Ormai è da tempo che il georgiano si sta mettendo in mostra, soprattutto in Europa. Dal Real Madrid, che è il suo sogno da bambino, fino a vari club di Premier League e al solito Bayern Monaco. Tutti vorrebbero Kvara, che a quelle cifre è assolutamente da prendere. Con un ingaggio così basso è facilissimo tentare il giocatore, che meriterebbe sicuramente uno stipendio più importante. Tocca a De Laurentiis risolvere la questione e blindare al più presto il suo gioiello, che in ogni caso non costerebbe meno di 80-90 milioni di euro.

Gestione cookie