Calcio

Napoli, Kvara nervoso dopo la sostituzione: arriva la risposta di Conte

La reazione del georgiano dopo la sostituzione nel corso di Napoli-Roma non è passata inosservata: arriva il commento di Antonio Conte.

Il Napoli continua la sua marcia in campionato e, con la vittoria del Maradona per 1-0 sulla Roma, si riporta nuovamente al primo posto in classifica. Una prestazione non brillantissima, quella degli uomini di Antonio Conte, ma comunque sufficiente per assicurarsi i tre punti in una sfida combattuta e tirata fino all’ultimo minuto. A decidere la sfida è il più classico dei gol dell’ex, firmato nel secondo tempo da Romelu Lukaku su assist di Di Lorenzo.

Il Napoli ha mostrato ancora una volta grande compattezza e maturità, punendo la Roma ad una delle poche distrazioni difensive e gestendo, non senza qualche rischio, il risultato. Una vittoria di misura che consolida il percorso degli azzurri, in un Maradona che era addobbato a festa anche in ricordo di Pino Daniele, celebrato nel prepartita con la presentazione di un suo singolo inedito. Eppure, però, nella gran serata partenopea c’è una nota stonata che ha riguardato una delle stelle degli azzurri.

Kvaratskhelia polemico al momento del cambio

Il Napoli vince ancora, ma a far discutere è la reazione di Khvicha Kvaratskhelia al momento della sostituzione. Al minuto 63 e con gli azzurri già in vantaggio, Antonio Conte ha deciso di mescolare le carte in attacco togliendo il georgiano e mandando in campo David Neres. Tuttavia, come spesso accade, neanche questa volta il numero 77 ha accolto bene la decisione del tecnico e non ha fatto nulla per nascondere le sue sensazioni.

Kvaratskhelia nervoso al momento del cambio, arriva la spiegazione di Conte (Credits Instagram Kvaratskhelia) – wigglesport.it

Kvaratskhelia è uscito dal campo visibilmente nervoso e contrariato, masticando qualche parola evidentemente di sfogo per la sostituzione e per una prestazione che, anche oggi, non è stata delle migliori. Il georgiano ha poi costeggiato il campo a passo lento, prima di ritornare in panchina, scuro in volto e senza incrociare lo sguardo dei compagni. Pochi istanti dopo le immagini lo hanno immortalato in disparte, avvolto nel giaccone e chiuso nei suoi pensieri.

La reazione di Kvara ha attirato l’attenzione dei tifosi presenti allo stadio e degli spettatori. Tuttavia, a fine gara, Antonio Conte ha provato a fare chiarezza sulla questione, smorzando le polemiche: “Ha fatto un ottimo primo tempo, uno dei migliori per me. Dopo la nazionale era affaticato, lo abbiamo dovuto gestire nei primi giorni. Ha fatto il suo, nella ripresa è arrivato il gol e vedo anche il bene della squadra oltre del calciatore: non ho voluto rischiare. C’è Neres che si sta allenando bene, dobbiamo essere tutti contenti e soddisfatti di questo percorso”.

Luca

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…

2 settimane ago

Nuovo inizio per Dybala, con Ranieri può riprendersi la Roma

Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…

2 settimane ago

Addio Sinner, arriva la rivelazione improvvisa: tifosi a bocca aperta

Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…

2 settimane ago

Juventus, la difesa non regge: Motta punta a un ex Serie A

Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…

2 settimane ago

Addio Napoli, pronta la cessione: l’attaccante va via a gennaio

Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…

2 settimane ago

Juventus, che notizia: accadrà contro il Manchester City

Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…

2 settimane ago