Napoli-Juventus: sfida imperdibile in diretta sabato alle 18

Sabato 28 ottobre 2023, il palcoscenico della Serie A vedrà uno dei match più attesi della stagione: Napoli contro Juventus, con il fischio d’inizio programmato per le 18 allo stadio Diego Armando Maradona. Si tratta di un incontro che non solo promette emozioni, ma che potrebbe anche avere ripercussioni significative sulla corsa al titolo e sulle ambizioni di entrambe le squadre.

La Juventus, guidata dall’allenatore Thiago Motta, si trova attualmente a 13 punti dal Napoli di Antonio Conte, capolista del campionato. Nonostante la distanza in classifica, Motta ha chiarito che non cerca scuse e riconosce il valore degli avversari: “Loro sono una grande squadra e si meritano il primo posto. Noi siamo indietro, e la realtà è che loro stanno davanti”, ha dichiarato il tecnico bianconero alla vigilia del match.

il nuovo progetto tecnico delle squadre

Entrambe le squadre hanno intrapreso un nuovo progetto tecnico, con Motta e Conte che hanno preso le redini della Juventus e del Napoli rispettivamente durante la scorsa estate. Tuttavia, Motta ha sottolineato come la situazione attuale sia ben diversa da quella dei partenopei: “Vedo tante differenze sotto diversi aspetti e posso dire di essere soddisfatto di molte cose, anche se i tanti pareggi ci hanno penalizzato”. La Juventus, giovane e talentuosa, ha dovuto affrontare anche alcuni infortuni imprevisti, ma ha dimostrato di saper superare le difficoltà con determinazione.

le novità in casa juventus

Una delle novità più attese in casa Juventus è l’arrivo del nuovo attaccante Kolo Muani, prelevato in prestito dal Paris Saint Germain. Motta ha espresso ottimismo riguardo al suo inserimento all’interno della squadra: “Si sta inserendo molto bene, proprio come l’altro nuovo acquisto, Alberto Costa. Lo abbiamo preso perché era l’esigenza di un grande club come la Juve e perché un giocatore del suo livello può aiutarci a vincere le partite”. Tuttavia, resta da vedere se Kolo Muani partirà dal primo minuto o se sarà utilizzato a partita in corso, con Vlahovic che rimane un altro potenziale titolare.

In mezzo al campo, Thiago Motta si affiderà a capitan Locatelli, il quale ha guadagnato la fiducia dell’allenatore grazie al suo atteggiamento e alla sua leadership. Accanto a lui, dovrebbe esserci Thuram, mentre sulla trequarti Motta ha a disposizione diverse opzioni.

le probabili formazioni

Le probabili formazioni indicano che entrambe le squadre scenderanno in campo con grande determinazione. Ecco una panoramica delle formazioni:

Napoli

  1. Meret (portiere)
  2. Di Lorenzo
  3. Rrahmani
  4. Juan Jesus
  5. Spinazzola
  6. McTominay
  7. Lobotka
  8. Anguissa
  9. Lukaku
  10. Politano

Juventus

  1. Di Gregorio (portiere)
  2. Savona
  3. Kalulu
  4. Gatti
  5. Cambiaso
  6. Thuram
  7. Locatelli
  8. Kolo Muani
  9. Vlahovic

La sfida di sabato rappresenta non solo un’importante occasione di riscatto per la Juventus, ma anche un test cruciale per il Napoli, che dovrà dimostrare di poter mantenere il ritmo della stagione contro una delle avversarie storiche del campionato. I tifosi di entrambe le squadre sono pronti a vivere un pomeriggio di grande calcio, con la speranza di vedere un incontro avvincente e ricco di emozioni.

Change privacy settings
×