Napoli, indiscrezioni dalla Germania: i partenopei valutano un centrocampista tedesco

Secondo alcune indiscrezioni dalla Germania, il Napoli avrebbe messo nel mirino un centrocampista che ha già militato nel nostro campionato.

Antonio Conte
L’allenatore del Napoli Antonio Conte (Wigglesport.it)

Sembra essersi sbloccato il calciomercato del Napoli, la cui dirigenza sta lavorando incessantemente per mettere in mano al nuovo tecnico Antonio Conte una rosa molto competitiva in vista della prossima stagione.

Sono diverse le trattative che i partenopei stanno portando avanti in questi giorni e, secondo alcune ultime indiscrezioni che arrivano dalla Germania, un nuovo nome sarebbe apparso sulla lista dei desideri azzurra. Si tratta di un centrocampista al momento sotto contratto con un club tedesco, ma che ha già militato nel nostro campionato. Ora, il Napoli starebbe riflettendo su un’eventuale trattativa da aprire nei prossimi giorni.

Napoli, dalla Germania: si valuta Emre Can del Borussia Dortmund

Emre Can
Emre Can, il centrocampista tedesco sulla lista del Napoli (Wigglesport.it)

Il Napoli è molto impegnato sul mercato in questi ultimi giorni. Dopo aver praticamente chiuso le contrattazioni con il Torino per Alessandro Buongiorno, i vertici partenopei stanno lavorando per portare a Castel Volturno altri rinforzi.

La priorità rimane quella legata al nuovo centravanti con Romelu Lukaku sempre in cima alla lista per sostituire Victor Osimhen. Nel frattempo, però, si studiano anche altre mosse. Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, nel mirino degli azzurri sarebbe finito anche Emre Can, centrocampista al momento in forza al Borussia Dortmund. Un profilo che potrebbe puntellare la linea mediana della rosa di Antonio Conte.

Il Borussia non avrebbe del tutto chiuso alla cessione del classe 1994, il cui contratto scadrà nel 2026, e valuta il suo cartellino tra i 10 e i 15 milioni di euro. La possibilità di acquistare il giocatore non è al momento considerata una priorità dal Napoli che, però, potrebbe fare un tentativo nelle prossime settimane per riportarlo in Serie A, dove ha già indossato la maglia della Juventus dal 2018 al 2020, prima di tornare in Germania.

Il rendimento di Can nell’ultima stagione

Nella stagione che si è appena conclusa, Can ha collezionato 38 presenze tra campionato e coppe realizzando 2 reti ed altrettanti assist. Il classe 1994, in campo anche in occasione della finale di Champions League, persa dal Borussia contro il Real Madrid, è stato convocato anche per gli Europei in Germania scendendo in campo in quattro occasioni con la Nazionale tedesca e realizzando una rete nel match d’esordio contro la Scozia.

Gestione cookie