Napoli, il giocatore cede alle avance di Conte: Manna intensifica i contatti

Giovanni Manna intensifica il pressing sull’obiettivo in difesa: il giocatore avrebbe ceduto alle lusinghe di Antonio Conte. 

Con l’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia, adesso il Napoli di mister Antonio Conte si ritrova con il solo campionato da giocare e quindi obbligato ad incentrare tutte le proprie forze per provare a riportare lo Scudetto all’ombra del Vesuvio. Nonostante l’impegno di una sola partita a settimana e un parco giocatori già ricco e competitivo nel complesso, il direttore sportivo degli azzurri, Giovanni Manna, vuole consegnare al tecnico salentino delle nuove soluzioni tattiche cercando di sfruttare nel miglior modo possibile la prossima finestra di mercato. 

A Conte mancano i ricambi all’altezza e la conferma è arrivata attraverso i due ko consecutivi contro la Lazio, tra Coppa Italia e campionato. In casa Napoli la priorità sarebbe una: acquistare un nuovo difensore. Considerate le poche garanzie che danno Juan Jesus e Rafa Marin come alternative, la società di Aurelio De Laurentiis avrebbe già da un po’ fatto partire le ricerche per un nuovo centrale. Gli ultimi indizi, arrivati da rumors e uscite mediatiche dei diretti interessati, portano ad un nome preciso: Danilo. Il Napoli starebbe realmente riflettendo sull’esperto difensore della Juventus per irrobustire il proprio reparto arretrato. Il club campano sarebbe principalmente ingolosito dall’attuale situazione contrattuale del difensore brasiliano, in scadenza di contratto al termine della stagione. 

Manna fa sul serio: Danilo dice sì a Conte

Il Napoli avrebbe individuato in Danilo il giusto rinforzo per dare maggiore solidità al reparto arretrato. Il difensore brasiliano è stato acquistato dalla Juventus nel 2019 per 37 milioni di euro dal Manchester City, squadra alla quale andò in cambio per 65 milioni il terzino portoghese Joao Cancelo, ora giocatori di punta dell’Al-Hilal in Arabia Saudita. Danilo, che vanta in bianconero un ingaggio da 4 milioni di euro a stagione, sarebbe destinato a salutare. 

Il centrale brasiliano non rientra nei piani tecnico-tattici di mister Thiago Motta, anche se ultimamente l’allenatore si sta affidando anche a lui, ma solo per far fronte alla brutale emergenza in difesa. Il difensore, tuttora con i gradi di capitano alla Juventus, vorrebbe maggiore spazio e per questo si starebbe considerando l’ipotesi di anticipare il suo addio a gennaio. Tra le opzioni ci sarebbe il Napoli, società con la quale avrebbe già avuto dei contatti. 

Danilo dice si al Napoli di Conte: Manna intensifica i contatti
Danilo cede alle avance di Conte: Manna pronto a chiudere l’operazione – (Screen) Wigglesport.it

Danilo gradirebbe e come vestire la maglia azzurra. Secondo le ultime notizie diffuse dal quotidiano ‘Footmercato’, il difensore 33enne avrebbe già raggiunto un accordo verbale con il tecnico dei partenopei, Antonio Conte. Insomma, Danilo pare abbia aperto all’eventualità di un trasferimento a Napoli, volontà che cozza con quello della Juventus. Il club bianconero, considerata anche le pesanti assenze in difesa, non avrebbe alcuna intenzione di lasciar partire il centrale brasiliano. Inoltre, la Vecchia Signora non vorrebbe rinforzare una rivale. 

Cristiano Giuntoli è stato molto chiaro su Danilo in una delle sue uscite mediatiche: “Danilo via a gennaio? In questo momento è il nostro capitano e ce lo teniamo stretto, dietro siamo ridotti ai minimi termini. Non abbiamo parlato con il Napoli né con altri. Il nostro obiettivo è non cedere nessuno e prendere un rinforzo in difesa”. La chiave di volta potrebbe avere un nome e un cognome, Giacomo Raspadori. 

L’attaccante classe 2000, in difficoltà nel farsi largo nelle scelte di Antonio Conte, sarebbe un profilo molto apprezzato da Cristiano Giuntoli. Il calciatore ha un contratto da 2,5 milioni fino al 2028 (acquistato dal Sassuolo 32 milioni). Qualora il Napoli mettesse sul tavolo il cartellino Raspadori, allora si che Cristiano Giuntoli potrebbe riflettere sul possibile addio di Danilo. La situazione assumerebbe altri tipi di risvolti anche nel caso in cui la società bianconera riuscisse ad ingaggiare un nuovo difensore per gennaio.  

Change privacy settings
×