Napoli-Elmas%2C+titoli+di+coda%3A+una+big+di+Serie+A+pronta+a+prenderlo
wigglesportit
/napoli-elmas-titoli-di-coda-una-big-di-serie-a-pronta-a-prenderlo/amp/
Calcio

Napoli-Elmas, titoli di coda: una big di Serie A pronta a prenderlo

Il Napoli può separarsi a breve da Eljif Elmas. L’avventura del jolly macedone sembra arrivata ai titoli di coda, ma può restare in Serie A

La stagione che sta vivendo il Napoli sta lasciando molto a desiderare. Il cambio da Luciano Spalletti a Rudi Garcia è stato, per certi versi, traumatico. Soltanto 18 punti conquistati in 10 partite in Serie A, una media di 1,8 punti a partita di media che ad oggi non basta per arrivare in Champions League.

Elmas può lasciare il Napoli e restare in Serie A (ANSA) Wigglesport.it

 

Lo sa bene Aurelio De Laurentiis, che durante la sosta ha provato a sostituire il tecnico francese con Antonio Conte, che però ha rifiutato la destinazione. Il Napoli, dunque, si ritrova a dover affrontare una stagione con un allenatore delegittimato dallo stesso presidente. E questo non può fare altro che alimentare dei dubbi da parte dei giocatori, che si ritrovano ad affrontare un percorso lungo e tortuoso senza una guida credibile.

Uno dei giocatori che più non ha beneficiato del cambio dell’allenatore è Eljif Elmas. Il centrocampista macedone, in grado di giocare anche in attacco, sta vivendo un periodo nero dal punto di vista personale. La sua prestazione contro il Milan non è stata all’altezza e non è la prima volta che Garcia lo toglie dal campo dopo appena 45′.

Napoli, su Elmas ci sono Milan e Atalanta

Di questo passo, Elmas lascerà il Napoli e su di lui ci sono già Milan e Atalanta che accoglierebbero volentieri il giocatore macedone. Sia Pioli sia Gasperini apprezzano molto le sue qualità da jolly, che farebbero molto comodo alle rispettive squadre. Elmas sa fare tutto dal centrocampo in su e averlo in squadra significa avere una soluzione in più in ogni reparto. In più, ha dimostrato di poter giocare titolare ovunque.

Elmas può lasciare il Napoli e restare in Serie A (ANSA) Wigglesport.it

 

Elmas in questa stagione ha collezionato 9 presenze tra Serie A e Champions League, per un totale di soli 220′. Rudi Garcia lo ha mandato in campo due volte da titolare, una contro il Genoa e un’altra contro il Milan, togliendolo in entrambi i casi dopo appena 45′. Per il resto, una manciata di minuti in cui non è mai stato decisivo né con i gol, né con gli assist.

E dunque, l’avventura al Napoli sembra arrivata al capolinea. Elmas sembra un lontano parente di quello che i tifosi partenopei hanno ammirato la scorsa stagione, con diversi gol segnati e tanti spunti interessanti. Era praticamente il dodicesimo uomo di Spalletti, decisivo nella vittoria dello Scudetto. Stavolta, invece, una tra Milan e Atalanta può portarlo via.

Nico

Recent Posts

Messaggio misterioso di Fagioli a Bremer: il futuro della Juve in bilico

Solidarietà nel calcio: il caso di Nicolò Fagioli e Gleison Bremer alla Juventus La manifestazione…

2 giorni ago

Infortunio inaspettato per Bremer: come influenzerà la Juventus?

La Juventus affronta gravi infortuni: impatto e strategie future La grave lesione di Gleison Bremer…

2 giorni ago

Ultrà: Nuove proposte legislative in arrivo

Il fenomeno degli ultrà nel calcio italiano Il fenomeno degli ultrà nel calcio italiano ha…

2 giorni ago

Esami in corso: la Juventus punta su Nico Gonzalez

La Juventus e la sfida degli infortuni: impatto sulle strategie di gioco Infortuni chiave nella…

2 giorni ago

Lotta serrata tra Bagnaia e Jorge: chi ha avuto la meglio?

L'accesa lotta per il titolo nel motomondiale: Bagnaia vs Martin Con solo cinque appuntamenti rimasti…

2 giorni ago

Berrettini sorprende a Shanghai con una performance straordinaria

Matteo Berrettini: ritorno in forma al Masters 1000 di Shanghai Il ritorno di Berrettini dopo…

2 giorni ago