Il Napoli ha bisogno di rinforzarsi in difesa dopo l’ultima uscita che ha spaventato Conte: ecco un nuovo arrivo a parametro zero.
A. A. A. Cercasi rinforzi. La sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio ha messo in chiaro un evidente problema in casa Napoli: le riserve non sono all’altezza degli undici titolari. O almeno non tutte.
3-1 allo Stadio Olimpico e quarta eliminazione consecutiva agli ottavi di finale per i partenopei, ma forse questa volta è stata quasi “voluta”. Perché pare che Antonio Conte abbia deciso di mandare più un messaggio alla società piuttosto che vincere la partita e provare a superare realmente il turno.
Ben undici giocatori cambiati, praticamente tutte le seconde linee in campo insieme dal primo minuto e qualche giocatore anche fuori ruolo. Il risultato era abbastanza prevedibile, ma la sconfitta ha messo in evidenza alcune criticità non da poco. Una su tutte è la difesa.
Perché se in campionato gli azzurri hanno subito soltanto nove reti (seconda miglior difesa dietro solo alla Juventus) con la coppia titolare Buongiorno-Rrahmani, con le prime riserve Rafa Marin e Juan Jesus la storia cambia. Il difensore brasiliano era inoltre titolare anche alla prima di giornata di Serie A, causa infortunio Buongiorno, e il risultato fu di tre reti subite dal modesto Hellas Verona.
L’obiettivo principale a questo punto è quello di rinforzare il prima possibile proprio il reparto arretrato. Nonostante al Napoli sia rimasto da giocare solo il campionato e le partite da qui a fine stagione da disputare siano solo 24, mister Antonio Conte non vorrà rischiare di ritrovarsi con difensori non all’altezza della coppia titolare in gare di campionato per sopperire a eventuali infortuni o squalifiche.
A gennaio potrebbe essere fatto qualche tentativo nella sessione invernale di mercato, ma occhio anche alle opzioni a parametro zero. Tra i vari giocatori ancora senza squadra spicca infatti il nome di Daniel Amartey.
Il difensore ghanese classe ’94 è rimasto svincolato dallo scorso settembre dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Besiktas con ben due anni di anticipo. Difensore roccioso di grande esperienza, Amartey ha giocato quasi sette anni al Leicester, laureandosi campione d’Inghilterra con le Foxes nell’indimenticabile annata del 2015/2016.
Ad Amartey servirà sicuramente riprendere la giusta condizione fisica dopo diversi mesi senza allenarsi in gruppo, ma potrebbe essere un’occasione d’oro a costo zero per rinforzare il pacchetto arretrato del Napoli e offrire a Conte un altro tassello per affrontare questa stagione e provare a riportare lo scudetto all’ombra del Vesuvio.
Melbourne torna a brillare grazie a Jannik Sinner, che con una prestazione superlativa ha messo…
La nazionale italiana di pallamano si prepara a una partita cruciale nel contesto dei Mondiali…
Neymar Jr., considerato una delle stelle più luminose del calcio mondiale, si trova attualmente al…
Non ci sono più ombre su Melbourne, poiché Jannik Sinner ha dimostrato di essere tornato…
In una recente intervista rilasciata a Vivo Azzurro, la piattaforma OTT della Federcalcio, Luciano Spalletti,…
Neymar, uno dei calciatori più talentuosi e discussi a livello mondiale, sta affrontando una situazione…