Il Napoli è primo in classifica ed il patron De Laurentiis è pronto a nuovi investimenti sul mercato: pronti 30 milion per un top player
Il Napoli è primo in classifica con 32 punti, uno di vantaggio sull’Atalanta e quattro su Inter, Fiorentina e Lazio (ma nerazzurri e viola hanno una gara in meno, il recupero dello scontro diretto rinviato per il malore occorso a Bove). Un traguardo fin qui inaspettato, che proprio nessuno intorno alla città partenopea poteva immaginare. D’altronde gli azzurri erano reduci dalla macerie accumulate nella scorsa stagione, con quel decimo posto che grida ancora vendetta.
Una stagione del post scudetto balorda, con tre allenatori e gestita nel peggiore dei modi da tutti. L’arrivo di Antonio Conte ha ridato entusiasmo fin da subito all’intera piazza, con il tecnico che ha dato nuova vitalità alla squadra e soprattutto una mentalità da squadra vincente. Il Napoli oggi vince soffrendo, non esprimendo un bel calcio ma piuttosto concreto ed i risultati sono visibili sotto gli occhi di tutti.
Una difesa blindata ed un gioco efficace. Insomma, tutti gli ingredienti tipici delle squadre di Conte, con il tecnico che ha allestito una formazione davvero competitiva.
Il mercato ha sicuramente aiutato, con oltre 100 milioni spesi dal patron De Laurentiis per la ricostruzione. All’ombra del Vesuvio sono arrivati Buongiorno, Spinazzola, McTominay, Gilmour, David Neres e Lukaku, tutti titolari o quasi. Una rosa che, però, appare incompleta.
Ecco perché il patron – rinfrancato e rinvigorito dai risultati conquistati finora – è pronto ad intervenire nuovamente per accontentare in tutto e per tutto il suo tecnico. E non è un mistero come il suo pallino sia Patrick Dorgu, terzino del Lecce che l’ha impressionato non poco nella sfida del Napoli con i salentini.
Sul classe 2004 c’è una concorrenza spietata: Lipsia e Newcastle all’estero, Juve e Milan in Italia. Ecco perché il Napoli vuole anticipare tutti puntando anche sulle possibilità economiche che le rivali italiane non hanno. E così, da una valutazione di 40 milioni data dal Lecce, come spiega la Gazzetta dello Sport i partenopei sarebbero pronti a mettere sul piatto 30 milioni più bonus già a gennaio lasciandolo fino a giugno in Salento, in modo da fargli proseguire il suo percorso di crescita.
Un piano, quello azzurro, che ha come scopo il far capire al terzino quanto sia considerato importante nel futuro del Napoli. Dorgu, da par suo, è lusingato dall’interesse del Napoli e di Antonio Conte e per il matrimonio va convinto solo il Lecce. Non proprio la più semplice delle situazioni.
Il tennis italiano sta vivendo un momento di grande entusiasmo grazie a Simone Bolelli e…
Nella notte italiana, il campionato NBA ha regalato agli appassionati di basket sette partite emozionanti,…
Il mondo del tennis italiano è in festa dopo la straordinaria prestazione di Simone Bolelli…
La notte italiana ha visto una serie di emozionanti partite di NBA, nonostante il rinvio…
Melbourne, una delle città più affascinanti e vibranti del mondo, si prepara ad accogliere la…
Il tennis italiano sta vivendo un momento di grande entusiasmo grazie alle straordinarie prestazioni di…